Altri Sport

Estrelas Molfetta, arriva la prima vittoria in serie B

Antonio Aiello
Un momento di Estrelas Molfetta-Eboli
La compagine maschile supera 8-3 l'Eboli
scrivi un commento 367

Ritorna al “PalaFiorentini” l’hockey maschile e lo fa con una splendida vittoria per 8-3 con i pari categoria dell’Eboli. I molfettesi conquistano i primi tre punti stagionali in classifica che premiano sia l’Estrelas, per i sacrifici fatti in questi mesi, che i giocatori, che hanno creduto in questo progetto. Sacrifici e passione in questi mesi di preparazione e abnegazione verso le stecche e le rotelle. Una vittoria che cancella la sconfitta rimediata nella prima giornata di campionato contro l’Amatori Pesaro per 16-8. Mattatore della serata Mirko Pepe, con tre marcature, a cui va aggiunta l’ottima prova del portiere Domenico Genova pronto e attento fra i pali negando in più di una circostanza la gioia del gol ai campani.

A rompere il ghiaccio della partita ci ha pensato Damiano Brio, un ragazzo cresciuto sulla pista molfettese.

Una formazione, quella allestita dal duo Maurantonio-La Ghezza, composta da elementi che hanno in passato vestito la casacca biancorossa dell’ex Molfetta hockey e di altri attinti dalla squadra giovinazzese dell’AFP. La rosa della squadra è formata da ragazzi con tanta voglia di riscatto, ognuno con una propria carriera hockeistica fatta di alterne fortune, ma soprattutto con una grande voglia di onorare la maglia dell’Estrelas Molfetta.

A guidare i ragazzi in questo campionato è Giovanna Maurantonio che si sta avvalendo della collaborazione di Vito Bavaro.

L’obiettivo principale della società è di ben figurare nel torneo di B, per il momento questo torneo sarà di transizione, se poi arriveranno i risultati significherà che si è visto giusto.

Sabato i biancorossi salteranno la partita contro il Roller Salerno, in quanto la società sarà impegnata nell’Eurolega Femminile con il Benfica, mentre il 28 ci sarà i derby con il Giovinazzo in trasferta.

mercoledì 17 Gennaio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 18:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti