Politica

Articolo Uno Mdp: «Via le giostrine dalla villa comunale»

La Redazione
Il logo di Articolo Uno Mdp
"L'amministrazione comunale ad adoperarsi immediatamente per ripristinare lo stato dei luoghi e restituire alla villa il suo decoro"
scrivi un commento 597

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Articolo Uno Mdp a proposito delle giostre in villa comunale.

“È urgente e non più procrastinabile che l’amministrazione comunale guidata da Tommaso Minervini si adoperi per ripristinare il decoro in Villa Comunale, disponendo l’immediata rimozione delle giostrine situate al centro della stessa.

Come noto, la Giunta comunale con provvedimento n. 38 del 30 gennaio 2018 ha approvato una serie di iniziative “al fine di rallegrare il carnevale molfettese” (citiamo la delibera), accogliendo la proposta avanzata da alcuni imprenditori privati, che prevedeva, tra le altre cose, anche l’installazione, per il solo periodo legato al Carnevale, di giostrine per bambini. Per tale iniziativa, in realtà, il Comune si è anche impegnato a liquidare la cifra di 1.500 euro come contributo di compartecipazione alle spese, senza specificare in alcun modo come dovesse essere ripartita tale cifra tra gli imprenditori proponenti. Un provvedimento opaco, che ci pare più a vantaggio di chi ha occupato il suolo pubblico (ma è stata pagata la TOSAP?) con giostrine a pagamento, che mirato alla promozione turistica, come invece recita la delibera.

In ogni caso, trascorso il Carnevale, trascorsa la Quaresima e trascorse ormai anche Pasqua e Pasquetta, le giostrine sono ancora lì, a deturpare un bene storico e architettonico della nostra città, senza che nessuno abbia provveduto a farle rimuovere. Ma ormai la misura è colma! Tra poche settimane la nostra città vivrà il privilegio di ospitare Papa Francesco e nei giorni precedenti questo evento, attorno alla Villa Comunale, avranno luogo svariate attività culturali e religiose. Non vorremmo accogliere il Papa e i numerosi visitatori, proprio a due passi dal Seminario Vescovile, con uno spettacolo di tale bruttezza. Invitiamo, pertanto, l’amministrazione comunale ad adoperarsi immediatamente per ripristinare lo stato dei luoghi e restituire alla Villa il suo decoro, certamente compromesso da certe installazioni”.

mercoledì 4 Aprile 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 15:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti