Altri Sport

Lega navale Molfetta, super prestazione nelle acque del Mar Piccolo

La Redazione
Un equipaggio della Lega navale Molfetta
Secondo posto nella prima tappa di coppa Italia di lance a dieci remi
scrivi un commento 638

Lo scorso fine settimana, nelle acque del Mar Piccolo di Taranto, l’associazione remiera Taras di Taranto ha organizzato la prima tappa della coppa Italia di lance a dieci remi, regata federale valevole per la classifica nazionale.

La Lega navale Molfetta ha partecipato sfidando le compagini della stessa Taras, Palio di Taranto, Lega navale Taranto e Canottieri Termoli, piazzando i propri equipaggi maschile e femminile al secondo posto dopo una bella gara con il Palio di Taranto che ha vinto la regata.

Sempre protagonista è stato l’equipaggio molfettese anche nella specialità del gozzo nazionale, imbarcazione a quattro remi più timoniere (Valentina Caldarola) con due sue rematrici in equipaggio misto con le rematrici dell’associazione remiera TARAS. Liliana de Nichilo e Anna de Pinto assieme alle loro compagne di barca Francesca Fumarola e Monica Mendoza, hanno sbaragliato gli altri equipaggi in gara piazzandosi al primo posto.

Questo risultato ottenuto dalla Lega navale Molfetta che attualmente non dispone di gozzi nazionali, ma sta lavorando alacremente per portare nella nostra città queste imbarcazioni, dimostra la grande passione, impegno e sacrificio che gli atleti, la presidenza e il direttivo ci mettono per avvicinare I giovani e anche i meno giovani alla nostra palestra naturale …..il mare.

mercoledì 2 Maggio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 14:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti