Attualità

“Notte bianca a… scuola”, l’idea dell’ I.C. “Scardigno – Savio”

La Redazione
"Notte bianca a... scuola"
Senza cellulari e TV, lontani dalla propria casa, dai genitori e dal proprio letto, i giovanissimi lettori hanno trascorso l'intera notte in compagnia di grandi valigie piene di libri e di un sacco a pelo.
scrivi un commento 897

16 maggio 2018: una notte insolita, speciale,nricca di emozioni e scoperte quella vissuta dai bambini delle classi quintendella Scuola Primaria “R. Scardigno”; un laboratorio di ascolto, anche innchiave musicale, grazie alle dolci note dei violini degli studenti della scuolansecondaria di I grado ”San Domenico Savio” che hanno introdotto la serata innsegno di accoglienza: un clima caldo e magico quello creato all’interno dellanPiazza dell’Amicizia, luogo di incontro tra scuola e territorio.

Senza cellulari e TV, lontani dallanpropria casa, dai genitori e dal proprio letto, i giovanissimi lettori hannontrascorso l’intera notte in compagnia di grandi valigie piene di libri e di unnsacco a pelo.

E’ la magia creata dal “raccontalibri”nSergio Guastini: per una notte intera ha coinvolto i bambini, come in uno spettacolonteatrale, attraverso la lettura animata di brani di autori classici encontemporaneitratti da libri dellanletteratura per l’infanzia. E’ entrato nel mondo di intrepidi avventurieri, deinripugnanti coniugi degli Sporcelli (in continua lotta tra loro) e di mondinfantastici… spaziando nel tempo dalla preistoria ad oggi.

Al mattino è stato bello ascoltare la carrellatandei sogni dei bambini, distinguendoli tra reali e fantastici…

Tutto si è concluso con grandi sorrisi,nstrette di mano a suon di musica e con la promessa di rivederci per riprenderena “sognare”

martedì 22 Maggio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 13:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti