Attualità

Corso Dante, via ai parcheggi a spina di pesce, si torna a quelli orizzontali

Adriano Failli
Il rifacimento delle linee blu in Corso Dante
In mattinata ripristinate le linee blu orizzontali, l'intervento nel programma di attuazione della Green Zone
scrivi un commento 1672

Lo aveva già preannunciato l’assessore Pasquale Mancini nei giorni scorsi ed oggi, la promessa diventa realtà: via i parcheggi a spina di pesce su Corso Dante, si torna a quelli orizzontali.

In mattinata l’intervento di rifacimento delle linee blu, nuovamente orizzontali. La modifica è necessaria per predisporre l’attuazione della “Green Zone”, che già da questo weekend sarà attiva, permettendo anche la pedonalizzazione di Corso Dante.

Proprio il problema parcheggio era stato centrale per la predisposizione della pedonalizzazione della zona e molte sono le novità in tal senso. Nella zona portuale e in piazza Garibaldi le strisce blu saranno efficaci sino alla mezzanotte del sabato e dei festivi. Sarà attivata una zona a strisce blu di circa 50 posti auto in una parte dell’area antistante il mercato ittico. Un’ulteriore area parcheggio, secondo quanto ci risulta, sarà allestita in pieno centro, pare addirittura nel seminario vescovile. Si parla di circa 60 posti.

Oggi, l’intervento però atteso da moltissimi, l’eliminazione del parcheggio a spina di pesce, nella via più amata dai molfettesi.

martedì 19 Giugno 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 12:31)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Squa
Squa
5 anni fa

Corso Dante sta diventando come Time Square