Attualità

Festa patronale, la diocesi chiede maggiore decoro al passaggio della processione

La Redazione
Le emozioni della processione e dell'imbarco della statua della Madonna dei martiri
Maggiore rispetto e decoro durante le processioni della Sacra immagine della Madonna dei Martiri l'8 e il 16 settembre in occasione della festa patronale sono le sollecitazioni del Vicario foraneo, don Pasquale Rubini
scrivi un commento 1171

Maggiore rispetto e decoro durante le processionindella Sacra immagine della Madonna dei Martiri l’8 e il 16 settembre in occasionendella festa patronale. Sollecitazioni, in tal senso, sono giunte dalla Diocesi,nper tramite del Vicario foraneo, don Pasquale Rubini.

Nello specifico si invitano gli ambulanti e glinspeaker delle attrazioni, a fermare la musica e a spegnere i microfoni l’8nsettembre, al passaggio della processione della Sacra immagine della Madonnandei martiri, dal luogo dello sbarco dell’Immagine della Madonna sino allanCattedrale, per favorire la preghiera e l’esecuzione di canti religiosi.

E, in occasione della processione del rientro in Basilicandella Sacra immagine, il 16 settembre, si invitano i privati ad evitare l’uso,nper le strade e sui palazzi, di petardi e di botti (in particolare in VianMadonna dei Martiri e strade limitrofe) che rischiano di diventare occasione dindistrazione, pericolo per l’incolumità delle persone e degli edifici, senzanalcuna finalità religiosa.

Per le stesse ragioni è opportuno, durante ilnpassaggio della Sacra Immagine, evitare che si arrostiscano carni e innprossimità della Basilica, è auspicabile mantenere un clima di silenzio,nevitando che le giostre vicine disturbino la preghiera.

sabato 8 Settembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 10:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mele annq
Mele annq
5 anni fa

Questa è la fiera delle restrizioni.. Corso Dante vuoto senza bancarelle… Niente petardi.. Le giostre alle 2 già dovevano chiudere… Ma che ca……

mario degiuseppe
mario degiuseppe
5 anni fa

Poichè l'invito del Vicario non sarà ascoltato,il 16 settembre la processione in Via Madonna dei Martiri proceda senza soste e con l'invito ai fedeli di non dare importanza ai botti ma alle preghiere.In ogni caso anche i grandi fuochi dell'8 hanno poco di religioso.Si potevano non eliminare,ma ridimensionare a favore di opere benefiche.

Mele annq
Mele annq
5 anni fa

Ma che opere benefiche???? Tutti religiosi siete quando ci sono processioni… Vai il 17 alla Madonna dei martiri e vedi c'è qualcuno??? Ma per piacere….