Attualità

Al via i lavori di riqualificazione nel cimitero comunale

La Redazione
L'ingresso principale del cimitero di Molfetta
Gli interventi ammontano complessivamente a 850mila euro e interesseranno le strade, i marciapiedi, gli uffici, la camera mortuaria e la sistemazione del verde. I lavori dovrebbero durare 150 giorni
scrivi un commento 656

Affidati i lavori di riqualificazione all’internondel cimitero comunale. Gli interventi ammontano complessivamente a 850mila eurone interesseranno le strade, i marciapiedi, gli uffici, la camera mortuaria e lansistemazione del verde. Nello specifico sono previsti interventi importanti neglinambienti in cui sostano i feretri, la sala autoptica, gli spogliatoi e inservizi utilizzati dai dipendenti. la viabilità e il verde.

Gli interventi riguardano anche lavori dinriqualificazione della viabilità interna, che prevede anche l’eliminazionendelle barriere architettoniche ancora presenti, e di riqualificazione dellenaree a verde e dell’arredo urbano presente nel cimitero. Il progetto esecutivondei lavori è stato approvato alla fine dell’anno scorso. I lavori sarannonrealizzati in tre lotti diversi sia per ottimizzare i tempi di esecuzione deinlavori, sia garantire la fruibilità del cimitero. La gara per la realizzazionendei lavori era stata indetta a luglio scorso.

«Con questininterventi – il commento congiunto del sindaco, Tommaso Minervini, e dell’assessorenai lavori pubblici, Mariano Caputo – diamo corso all’attività progettualendell’amministrazione che punta a restituire la giusta dignità e il giustondecoro al cimitero per cui, nel nostro recente passato, si è parlato tanto connrisultati che, visti i lavori che andiamo a realizzare oggi, hanno prodottonpoco, forse niente».

I lavori dovranno concludersi entro 150 giorni. Entronla fine della settimana è prevista invece la consegna di nuove scale per lansicurezza dei cittadini.

mercoledì 19 Settembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 9:55)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti