Spettacolo

A Sanremo vince anche Molfetta: Mahmood è gestito dall’etichetta di Jacopo Pesce

Adriano Failli
Mahmood
Si chiama Island Records e rappresenta uno dei punti di riferimento assoluti della musica
scrivi un commento 10124

C’è un pizzico di Molfetta nel trionfo di Mamhood alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo.

Il cantante che ha trionfato a sorpresa con il brano “Soldi”, battendo la concorrenza di Ultimo e del trio Il Volo, è stato lanciato nel grande vortice sanremese dall’etichetta Island Records, la cui divisione italiana è gestita dal molfettese Jacopo Pesce.

Parliamo di una delle tre realtà nate dalla suddivisione della major Universal Music Italia e che rappresenta un grande punto di riferimento per la musica italiana e internazionale. Jacopo Pesce è infatti la mano silenziosa dietro i successi di big come Fabri Fibra e Marracash e non è un caso che “Soldi” sia stato prodotto da Charlie Charles, altro nome di spicco delle principali hit italiane.

Ma il nostro concittadino è dietro i successi di numerosi altri esponenti della scena musicale italiana tra cui Sfera Ebbasta, Elisa, Guè Pequeno, Carl Brave. Giusto a titolo di esempio.

Insomma, un altro colpo messo a segno da uno dei più grandi discografici italiani, che ora può vantare tra il suo roster anche il fresco vincitore del Festival della Canzone Italiana.

domenica 10 Febbraio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti