Volley

Pallavolo Molfetta, vittoria e aggancio alla zona playoff

Angelo Ciocia
L’esultanza della Pallavolo Molfetta
I biancorossi si impongono 3-1 sul Sammichele e agganciano la zona playoff, agguantando, a quota 26 punti, proprio il GS Atletico Sammichele
scrivi un commento 381

Vittoria doveva essere e vittoria è stata in casa Pallavolo Molfetta.

I biancorossi allenati da mister Avellis, sostituito temporaneamente da Franco de Florio in attesa del suo ritorno in panca, iniziano il mini ciclo di partite in casa con un sorriso. Al PalaPoli, Sasso e compagni si impongono 3-1 sul GS Atletico Sammichele.

La Pallavolo Molfetta scende in campo con Campanale in regia in diagonale con Fiorillo; Bellapianta e capitan Sasso a difendere e attaccare, Pisani e Allegretta al centro. Caputo libero.

I primi due set si svolgono praticamente in fotocopia: Molfetta a metà set allunga e Sammichele è incapace di recuperare. Sugli scudi Fiorillo, straordinario Caputo in difesa; la Pallavolo Molfetta è ordinata a muro, consentendo di rigiocare numerose palle attaccate dal GS Atletico. Il primo parziale termina 25-21, mentre il secondo parziale si chiude sul punteggio di 25-19.

Il terzo set inizia in affanno, ma a metà set i biancorossi recuperano e pareggiano i conti. Alcune incertezze nella metà campo molfettese sommate alla voglia di riscatto degli esperti atleti del Sammichele fanno si che il GS Atletico faccia sua la terza frazione di gioca, al fotofinish: 25-27.

Il GS Atletico spinge per poter pareggiare, ma il Molfetta vuole la vittoria. De Gennaro sostituisce Campanale in regia e il gioco diventa fluido come nei primi due parziali. A metà set il punteggio è di 15-6; la Pallavolo Molfetta amministra il largo vantaggio e chiude la quarta frazione di gioco e il match sul punteggio di 25-16.

Una vittoria che consente l’aggancio in classifica al GS Atletico, al quarto posto, con 26 punti. Un risultato che ad oggi significa post season e palyoff promozione.

domenica 17 Febbraio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 5:45)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti