Cultura

Venerdì 22 marzo un concerto-spettacolo dedicato ad Ennio Morricone

La Redazione
Ennio Morricone
La serata organizzata dalla Fondazione Valente si terrà presso la Basilica della Madonna dei Martiri
scrivi un commento 2386

Con le sue musiche ha incantato e continua ad incantare intere generazioni. Venerdì 22 marzo, alle 20.30, nella Basilica Madonna dei martiri, la Fondazione Vincenzo Maria Valente celebra, con un concerto-spettacolo, i 90 anni del Maestro Ennio Morricone.

Con la partecipazione di Luigi Giachino, pianista e compositore, esperto in musiche da film, che ha anche curato gli arrangiamenti, e Giuseppe Nova, considerato uno dei più rappresentativi flautisti italiani della sua generazione, verranno proposte alcune tra le più famose colonne sonore composte da Morricone, da Gabriel’s oboe, a Once Upon a Time in The West, a the Mission, a Cinema Paradiso, solo per citarne alcune.

L’esecuzione dei brani sarà accompagnata dalla proiezione di fotogrammi tratti da film che hanno fatto la storia del cinema e che hanno costellato di successi la carriera del Maestro Morricone.

«La Fondazione Valente, da sempre impegnata nella promozione e nella divulgazione della cultura musicale, non poteva non omaggiare un grande compositore quale è il Maestro Ennio Morricone. Siamo certi che – sottolinea il presidente della Fondazione Valente, l’avvocato Rocco Nanna – il concerto-spettacolo in programma venerdì, con la partecipazione di grandi musicisti, regalerà emozioni a tutti i presenti».

I biglietti per assistere al concerto (al costo € 20,00) sono disponibili on line sul sito della Fondazione, www.fondazionemusicalevalente.com, presso Cin cin bar, via Dante, Molfetta, e presso il Ghigno Libreria Molfetta, in via G. Salepico n. 47.

martedì 19 Marzo 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 4:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti