Altri Sport

Allenamenti alle finali nazionali del trofeo Coni con gli atleti Sgherza e Corrieri

La Redazione
Cosimo Sgherza e Mario Corrieri - AllenaMenti
L'evento sportivo si terrà a Crotone e Isola Caporizzuto dal 26 al 29 settembre prossimo
scrivi un commento 397

Grande successo e soddisfazione per i due giovani atleti under-14 Cosimo Pio Sgherza e Mario Corrieri, che domenica 30 giugno hanno raggiunto la qualificazione alla finale Nazionale del prestigioso Trofeo CONI ” Kinder+Sport”, che si terrà a Crotone e Isola Caporizzuto dal 26 al 29 settembre prossimo.

I due giovani atleti con impegno costante e passione hanno in questi anni, sotto lo sguardo attento e professionale dei tecnici qualificati della Società Sportiva AllenaMenti di Pietro Camporeale, affrontato l’allenamento quotidiano con piglio e volontà, ottenendo meritatamente, come premio al loro encomiabile impegno, il risultato prestigioso di cui sopra.

I due atleti hanno partecipato rispettivamente al : Tetrathlon gruppo B ( 60 metri, salto in lungo, lancio del Vortex e 600 m ) e Tetrathlon gruppo A ( 60 m, salto in alto, lancio del peso, 600 m ).

Soddisfazione doppia per l’atleta Sgherza che nella gara di salto in lungo spicca con una prestazione di interesse nazionale facendo registrare la misura di 5 .50 metri.

Il trofeo CONI è da anni, uno dei principali progetti Nazionali multisportivi per atleti under 14, che nasce con l’obiettivo di valorizzare la funzione dell’attività sportiva attraverso una forte sinergia tra CONI, Federazioni e società sportive affiliate.

Che dire, ancora una volta il motto latino ‘mens sana in corporeità sano’ è più che mai, oggi, attualissimo, e lo sport grazie all’impegno di tutti rimane uno dei principali canali per valorizzare e educare bambini e ragazzi.

venerdì 5 Luglio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 1:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti