Attualità

Ostreopsis Ovata, alga tossica moderata sulle spiagge molfettesi

Angelo Ciocia
Alga tossica
Le rilevazione dell'Arpa nei primi quindici giorni di agosto. A giugno e luglio zero presenza dell'alga tossica sulle spiagge molfettesi
scrivi un commento 2092

L’Arpa pubblica i risultati dei prelievi riguardanti l’alga tossica in mare a Molfetta. Il gran caldo è il nemico numero uno per i bagnanti visto che con le elevate temperature l’alga prolifera, ma Molfetta si “salva”.

Nei primi quindici giorni di agosto, Molfetta presenta moderata presenza di alga tossica, tanto da risultare con il bollino verde, quindi libero accesso alla balneazione, in una scala in cui il rosso indica una fortissima presenza di alga tossica sulle spiagge.

In precedenza, nei prelievi effettuati nella località indicata per Molfetta, ovvero la Prima Cala, non si erano riscontrate tracce di alga tossica. Molfetta, nonostante il bollino verde, è una delle città con maggiore presenza di Ostreopsis Ovata nella provincia barese, che vede, però, il capoluogo e le zone limitrofe come capofila nella presenza dell’alga tanto temuta dai bagnanti.

venerdì 16 Agosto 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 0:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti