Attualità

Festa Patronale, l’ostello dell’accoglienza per la prima volta in Villa Comunale

La Redazione
Molfetta accogliente
Sarà un servizio assolutamente gratuito per i venditori ambulanti
scrivi un commento 608

Da oggi, 6 settembre, al 9 settembre incluso, per il settimo anno consecutivo, il Comune di Molfetta, in occasione della festa patronale, in onore della Madonna dei Martiri, ha allestito l’ostello per l’accoglienza. Un servizio assolutamente gratuito per i venditori ambulanti. Quest’anno, per la prima volta, l’ostello è stato allestito nella villa comunale.

L’’allestimento dell’area per l’accoglienza permette di tutelare la dignità degli ospiti e, al tempo stesso, di evitare forme di bivacco in strada.

L’ostello, una serie di gazebo con lettini dove passare la notte, bagni, docce, fasciatoio per il cambio dei neonati, già negli anni passati, ha raccolto i favori degli utenti.

I gazebo potranno ospitare fino ad 80 persone. Per favorire l’integrazione e l’accioglienza di tutti ci saranno i volontari di molte realtà sociali locali, Civico65, Amnesty International, Molfetta Masci, Molfetta Agesci – Gruppo Scout Molfetta 1, Agesci Molfetta 4, Rotaract Club Molfetta, Croce Rossa Italiana – Comitato di Molfetta, Associazione Femminile Addolorata, Club Unesco Molfetta, Auser, Molfetta Onlus, Presidio Libera Molfetta, AC Diocesi Molfetta, Associazione InCo, pronte a mettersi a disposizione per qualsiasi bisogno. A Molfetta nessuno è straniero.

venerdì 6 Settembre 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 0:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
filippo
filippo
4 anni fa

OVVIAMENTE… ABBIAMO IL DOGANA RESORT E LA RUOTA PANORAMICA SEMPRE VUOTA FIORE ALL'OCCHIELLO DELLA CITTA', NON SAPEVANO DOVE INSTALLARE L'OSTELLO DELL'ACCOGLIENZA….
FACCIAMOLO IN VILLA PENSO' QUALCUNO TANTO COSA IMPORTA SE USERANNO GLI ALBERI ELE SIEPI PER FARE I LORO BISOGNI, LE PANCHINE PER CORICARSI E SE LASCERANNO RIFIUTI SPARSI IN GIRO….TANTO I MOLFETTESI CON I LORO FIGLI NON REAGISCONO AL FATTO CHE LA VILLA E' DA TEMPO TERRA DI NESSUNO, DI GIOVINASTRI CHE SOSTANO NELLA VILLETTA ADIACENTE I BAGNI FACENDO TUTTI I COMODACCI LORO, IMBRATTANDO E DEMOLENDO PANCHINE, LASCIANDO RIFIUTI SOPRA E SOTTO DI ESSE E ROMPENDO BOTTIGLIE DI BIRRA!!!
OPPURE DI GIOVINASTRI CHE GIRANO CON LE BICICLETTE ANCHE ELETTRICHE PIU' VELOCI FACENDO SLALOM LUNGO LE CORSIE DELLA VILLA…ACCETTERANNO ANCHE QUESTO

FILIPPO
FILIPPO
4 anni fa

SALVE, FACCIO AMMENDA A QUANO HO SCRITTO SULLA SCELTA DI INSTALLARE IL CENTRO DI ACCOGLIENZA IN VILLA!!! NON C'E' STATO NULLA DI TUTTO CIO' DI QUANTO SUPPONEVO FOSSE ACCADUTO. MERITO SICURAMENTE DELLE ORGANIZZAZIONI CHE PARTECIPAVANO ALL' ACCOGLIENZA E, LO DICO CONVINTO, MERITO DEGLI STESSI OSPITI ….PERCHE' COMUNQUE RIMANGO DELL'IDEA CHE QUELLO CHE ACCADE IN VILLA E IN ALTRE ZONE DELLA CITTA' E' VERGOGNOSO.