Attualità

English Academy, la scelta sicura per imparare le lingue e guardare al futuro

La Redazione
Fabio Albanese e Nicoletta Paparella
Al via le iscrizioni per il nuovo anno accademico. Corsi per bambini, studenti, adulti e professionisti
scrivi un commento 587

Da 30 anni è una garanzia. Per studenti, professionisti o semplicemente persone desiderose di imparare, crescere, apprendere. English Academyn non è solo una scuola di inglese. È la “casa delle lingue”, che npartendo da Molfetta, è stata capace di farsi conoscere dai territori nlimitrofi: Giovinazzo e Terlizzi, Ruvo e Bisceglie. Una fama che si è narticolata nel tempo e nello spazio, in un settore in cui la competenza en la professionalità sono davvero in grado di fare la differenza, ben al ndi là dei luoghi comuni.

Conoscere le lingue, infatti, non è npiù solo un dettaglio, è una necessità. Un’opportunità. Per tutti: dai nbambini agli adolescenti, fino agli universitari o agli imprenditori.

“La nostra storia – spiegano Fabio Albanese e Nicoletta Paparella,n menti e braccia della scuola – è il punto di partenza di un viaggio chen ogni anno si arricchisce di novità, di idee, di proposte. Con i nostri ninsegnanti, tutti madrelingua e qualificati, guidiamo gli studenti in unn percorso di crescita e di assimilazione della lingua. Non è solo nimpararla, ma farla propria. Nel profondo”.

La English Academy è “Cambridge preparation centre” ufficialmente riconosciuto da oltre 30 anni ed è stata la prima scuola a Molfetta a diventare “Trinity College examination centre”.n Si tratta di certificazioni decisive per tutti quelli che vogliano nintraprendere un cammino fruttuoso e ambizioso. Ma siccome nel DNA dellan scuola c’è il concetto di “formazione continua”, di apertura al npresente e al futuro, nel tempo l’offerta è stata ampliata, aggiungendo ncorsi di spagnolo e tedesco. “Siamo diventati un vero e proprio centro nlinguistico – proseguono Fabio e Nicoletta – con numeri che crescono nogni anno. Ed è bello osservare come i nostri studenti diventino poi nparte di una splendida famiglia. Con loro instauriamo un rapporto che van ben al di là dell’aspetto strettamente professionale. Chi viene da noi nsi sente a casa”.

Elementi che contribuiscono a fare la ndifferenza, e che si sommano a servizi di rilievo e qualità, finalizzatin a instillare nell’animo degli studenti sia la conoscenza che la npassione. Ecco allora le esperienze all’estero con ragazzi di scuola nmedia inferiore e superiore, ma pure con adulti e professionisti. Oppuren la collaborazione con le scuole, compresa quella dell’infanzia. “Siamo norgogliosi – dicono ancora Fabio e Nicoletta – della partnership con la nscuola materna Hakuna Matata – Koinos. Ci sta consentendo di iniziare unn percorso già a partire dall’età di tre anni. Una bella soddisfazione, navvalorata dalle continue manifestazioni di apprezzamento da parte dei ngenitori”.

È anche partendo da queste premesse che nascono nstorie esemplari come quella di Francesco, ragazzo cresciuto in English nAcademy e oggi in rampa di lancio nel giornalismo anche grazie al suo ninglese fluente. Oppure Simona, le cui esperienze lavorative, compresa nquella nell’Unesco, traggono alimento da un lungo percorso iniziato in ntenera età. “Storie che ci fanno enormemente piacere – commentano Fabio en Nicoletta – e che ci rendono orgogliosi. Ecco, noi vogliamo che tutti in gli studenti che ogni anno riempiono le nostre aule possano vincere le nloro sfide”.

La sfida di quest’anno è già partita. Le niscrizioni sono aperte, i corsi in gruppo inizieranno a ottobre, mentre nle lezioni individuali sono già cominciate. Come sempre sarà nun’avventura stimolante, motivante ed entusiasmante. I risultati? Quellin sono garantiti. Lo dicono 30 anni di storia. Lo ribadisce uno staff docente d’eccellenza. English Academy, un marchio di fabbrica.

mercoledì 18 Settembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 23:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti