Attualità

Il 19 Ottobre l’Open day di Croce Rossa Italiana

La Redazione
Domani la Croce Rossa impegnata nel Cri Day
In Piazza Garibaldi – Villa Comunale, dalle ore 16.00 alle ore 21.00
scrivi un commento 180

Il 19 ottobre è il giorno dell’Open Day della Croce Rossa Italiana.nSi tratta di un’iniziativa che si svolge nell’ambito della prima edizione della “Settimana della Protezione Civile”,nindetta dal Dipartimento Nazionale, in programma dal 13 al 19 ottobre.

Tra gli obiettivi della giornata, vi sono: la promozione nelle comunità di comportamenti consapevoli, buonenpratiche di prevenzione dai rischi e lo sviluppo di comunità resilienti.

Il Comitato di Molfetta aderisce all’iniziativa aprendo le sue porte a tutta la cittadinanza il 19 Ottobre in PiazzanGaribaldi – Villa Comunale, dalle ore 16.00 alle ore 21.00, con dimostrazioni ed attività rivolte non solo aglinadulti ma anche ai bambini.

In particolare si terranno dimostrazioni pratiche su come prevenire e/o intervenire in caso di incidenti domestici,ncome preparare uno zaino d’emergenza, attività di sensibilizzazione sulla prevenzione dai rischi da disastro enriduzione dei cambiamenti climatici. Inoltre, saranno esposti i mezzi di soccorso in dotazione al Comitato CRI dinMolfetta.nI volontari vi aspettano per un pomeriggio all’insegna della preparazione e promozione della cultura di protezionencivile.

mercoledì 9 Ottobre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 23:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti