Cultura

Benedetto Grillo è il nuovo direttore artistico della “F. Peruzzi”

La Redazione
Benedetto Grillo
Dopo quattro anni di intensa attività l'associazione ringrazia il M° Michele Consueto
scrivi un commento 570

Dopo quattro di proficua attività la direzione artistica dell’Associazione passa dal M° Michele Consueto al quale va un grande ringraziamento per il grande lavoro svolto con tenacia esperienza e passione, al giovane molfettese il M° Benedetto Grillo, energico direttore di bande e orchestre di Puglia.

Attuale direttore dello Storico Premiato Gran Concerto Bandistico “Biagio Abbate” Città di Bisceglie, (già responsabile artistico e amministrativo dell’omonima Fondazione); direttore stabile dell’Orchestra Giovanile della Provincia Bat, il nuovo M° è da sempre immerso nella realtà musicale pugliese. Nato a Molfetta nel 1985, frequenta il corso musicale della Scuola Media “S. Domenico Savio”, studia basso tuba presso la scuola popolare “A. Inglese” ed entra sin da giovane nel mondo bandistico pugliese. Suona nella Banda della Corazzata Pinerolo dell’Esercito Italiano di Bari e nella Fanfara del X Battaglione Carabinieri Campania di Napoli. Nel 2019 si laurea in Strumentazione e direzione per Orchestra di Fiati presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, dopo ulteriori studi legati alla Storia della Banda.

– «C’è la voglia di continuare Progetti già avviati e apprezzati» afferma il Presidente Fabio Ciocia «come la Banda de André, Clangori di Tromba le Marce Funebri a Molfetta (Digressione Music) ma anche di proporre nuove collaborazioni con associazioni musicali del territorio ed enti locali, pensando a manifestazioni ed eventi culturali che possano valorizzare la città di Molfetta e la Puglia».

Per sostenere i progetti e rendere attiva l’associazione è partita la nuova Campagna Soci Peruzzi 2019-2020. L’idea è quella di poter promuovere la musica non solo con l’aiuto di fondi pubblici ma soprattutto con il sostegno di privati che credono nella promozione culturale.

Per chi vuole imparare a suonare uno strumento o approfondire le proprie conoscenze da novembre cominceranno i corsi musicali della Scuola di Musica “Laboratorio Urbano F. Peruzzi” preso la Parrocchia Madonna delle Rose (Info: 3404066983 – 3404145971).

mercoledì 13 Novembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 22:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti