Attualità

Dantedí, ieri il liceo classico di Molfetta ha celebrato il sommo poeta

Sara Fiumefreddo
Dantedì Liceo Classico Molfetta
Il ricordo di Dante Alighieri, emblema della cultura e della lingua italiana, viene rievocato dagli studenti tramite la recitazione dei suoi versi più letti e più amati
scrivi un commento 346

Quellonche potrebbe sembrare un tradizionale mercoledì in quarantena si trasforma nelnDantedí, la giornata dedicata al sommo poeta proprio nella data in cui glinstudiosi fissano l’inizio del viaggio ultraterreno della Divina Commedia.

Unnviaggio che la comunità scolastica del liceo classico “Leonardo danVinci” di Molfetta, guidata dalla dirigente scolastica Maria Pia MatildenGiannoccari, intraprende nella modalità didattica a distanza.

Ilnricordo di Dante Alighieri, emblema della cultura e della lingua italiana,nviene rievocato dagli studenti tramite la recitazione dei suoi versi più lettine più amati.

«Ricordarloninsieme è un modo per unire ancora di più il Paese in questo momento difficile,ncondividendo versi dal fascino senza tempo».

Ilnmessaggio arriva forte a chiaro, nonostante la distanza: la cultura resta unandelle migliori armi per combattere il coronavirus.

giovedì 26 Marzo 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 16:53)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti