Attualità

Molfetta potrà usufruire del Bonus Mobilità

La Redazione
La mappatura della pista ciclabile
Contributo pari al 60% della spesa sostenuta e, comunque, in misura non superiore a 500 euro per l'acquisto di biciclette, anche a pedalata assistita, nonché veicoli elettrici
scrivi un commento 2737

C’è anche Molfetta tra i Comuni che rientrano tra quelli i cui residenti potranno usufruire del Bonus mobilità per il 2020, la particolare misura introdotta dal Governo per favorire la mobilità sostenibile. La misura, con ogni probabilità sarà replicata anche il prossimo anno.

E Molfetta, con le sue piste ciclabili, potrà garantire a tutti spostamenti agili su due ruote.

Al momento, a levante, partendo dalla stazione ferroviaria è possibile arrivare fino alla prima cala attraversando via Binetti, via Cozzoli, via Martiri della Resistenza, viale XXV aprile, via Generale Amato, via don Pappagallo, via Giovinazzo all’altezza dello stadio Paolo Poli e poi la prima cala. E, a ponente, sono in corso i lavori per completare l’altro tratto. In contemporanea sono in corso i lavori per la Velostazione a ridosso della stazione ferroviaria.

Il buono mobilità è un contributo pari al 60 per cento della spesa sostenuta e, comunque, in misura non superiore a euro 500 per l’acquisto di biciclette, anche a pedalata assistita, nonché veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica (ad es. monopattini, hoverboard e segway) ovvero per l’utilizzo di servizi di mobilità condivisa a uso individuale esclusi quelli mediante autovetture.
Per l’anno 2020 il buono mobilità può essere richiesto per una sola volta e per un unico acquisto di biciclette nuove o usate, sia tradizionali che a pedalata assistita; handbike nuove o usate.

Tutti i quesiti sulle modalità di erogazione del buono sono disponibili al link del Ministero dell’ambiente: https://www.minambiente.it/bonus-mobilita

giovedì 28 Maggio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 14:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti