Attualità

Cambiano i limiti di velocità in viale XXV aprile, via Bisceglie e via Giovinazzo

La Redazione
Velo Ok su via Bisceglie
Viale XXV aprile passa da 20 km/h a 30 km/h; via Bisceglie e via Giovinazzo saranno percorribili a 50 km/h
scrivi un commento 7443

Cambiano i limiti di velocità in alcune vie di Molfetta. Nei giorni scorsi aveva creato scalpore l’installazione dei Velo Ok, box che un domani potrebbero contenere autovelox. Contestualmente, i segnali di limite di velocità in prossimità delle colonnine arancioni, aveva creato chiacchiericcio e rumore in città.

Oggi, l’ordinanza pubblicata sull’albo pretorio del comune, a firma del comandante della polizia locale Cosimo D’Aloia, chiarisce ogni dubbio.

Le tre strade ad alta densità veicolare, interessate sia dall’installazione di Velo Ok e delle conseguenti critiche, cambiano i propri limiti di velocità.

Nel dettaglio, viale XXV aprile, in entrambi i sensi di marcia, quindi nel tratto compreso tra il ponte di via Berlinguer e via Giovinazzo, e viceversa, il limite di velocità passa a 30 km/h. Prima il limite era fissato a 20 km/h. Tale limite è dovuto alla presenza di istituti scolastici e della pista ciclabile.

In via Bisceglie e via Giovinazzo, invece, il limite istituito sarà di 50km/h contro i 30km/h che attualmente riporta la segnaletica nel primo tratto di entrambe le strade, prima di diventare di 50 km/h nell’ultimo tratto di competenza territoriale.

Così disposto dal comandante D’Aloia, spetterà alle muncipalizzate molfettesi la rimozione della vecchia segnaletica orizzontale e l’installazione della nuova cartellonistica.

mercoledì 30 Settembre 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 10:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
pippo scapece
pippo scapece
3 anni fa

Non sentivamo la necessità di queste modifiche. Lo stesso risultato l'ha raggiunto il sindaco, non asfaltando le strade citate dove sei costretto se non vuoi rompere il veicolo, a ridurre la velocità.