Volley

La Dinamo non riesce a superare la capolista Potenza

La Redazione
Dinamo Molfetta
Il punteggio non premia la caparbietà delle ragazze di mister Marzocca, che pure hanno disputato una buona partita, tentando più volte di accorciare le distanze
scrivi un commento 187

Nella terza giornata di campionato, disputata al Pala Poli sabato 27 febbraio, dopo la sudata vittoria infrasettimanale contro il Gio Mol, la Dinamo non riesce a espugnare la capolista Pm Asci Potenza. Un punteggio che non premia la caparbietà delle ragazze di mister Marzocca, che pure hanno disputato una buona partita, tentando più volte di accorciare le distanze.
n
nLa Dinamo è partita con Bernardi alla regia, Fracchiolla opposta, laterali Panunzio e De Robertis; reparto centrale, con Sciancalepore e Sancilio ed infine Calò, libero.
n
nPer la prima parte di set, le dinamite sono rimaste incollate alle avversarie che, però, hanno mantenuto il vantaggio per tutta la prima parte del periodo, per poi prendere la rincorsa sul 10-13 ed inanellare una serie di punti che hanno costretto mister Marzocca a provare la carta Murgolo per De Robertis. La Dinamo ha tenere duro fino all'ultimo punto, ma il Potenza si è aggiudicato il set per 19-25.

nn

Il secondo parziale è partito in salita: dopo i primi 5 scambi persi, le ragazze sono state richiamate in panchina. Al rientro, sono riuscite a mostrare grinta e a recuperare punti fino a raggiungere la squadra avversaria. Tuttavia, non sono riuscite ad ottimizzare lo slancio, permettendo nuovamente al Potenza di portarsi avanti con il punteggio. E' cominciato, infatti, un parziale di gioco durissimo per le ragazze arancio che non sono riuscite ad arrestare i potenti attacchi della squadra ospite, pur mantenendo concentrazione e spirito di gioco. Il set si è concluso 16-25 per la squadra ospite.
n
nLa Dinamo ci ha creduto ancora, stringendo i denti in difesa con l'apporto di tutta la squadra, e con una prova particolarmente generosa della Fracchiolla. Ha tentato di incalzare il Potenza tallonandolo da vicino e superandolo. Danese ha sostituito Bernardi e ha messo in azione, in diverse occasioni, la Panunzio che caparbiamente ha provato a mettere palloni a terra. A rete, il reparto centrale ha tentato di arginare gli attacchi avversari contribuendo a mantenere un sostanziale equilibrio fino ai primi 18 punti-set. Ma il Potenza non ha ceduto ed è rimasto concentrato sull'obiettivo, con una volata finale che chiuderà il parziale su 19-25.
n
nProssimo appuntamento di campionato in trasferta, in casa dell'Asd Foggia Volley, sabato 6 marzo alle ore 18. La diretta punti sarà disponibile su www.direttavolley.com e lo streaming video sulla pagina facebook della Polisportiva Dinamo Molfetta.

n

lunedì 1 Marzo 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 6:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti