Attualità

Via Samarelli e pista ciclabile, un residente: “Tutto fermo da un anno. Qual è il progetto?”

La Redazione
Via Samarelli e pista ciclabile
"In altre parti della città i lavori per la pista ciclabile proseguono, qui no. E l'inciviltà della gente ne fa da padrona"
scrivi un commento 847

“Via don Francesco Samarelli e la pista ciclabile: quale sarà il suo destino?”, inizia con un quesito la segnalazione di un lettore che denuncia l’immobilismo nello stato dei lavori della pista ciclabile in una delle arterie di rione Paradiso, quartiere periferico della città.

nn

“Esattamente un anno fa venivano interrotti i lavori a causa di uno storico ed epico lookdown senza precedenti e d’allora in poi in questa via tutto è rimasto fermo e invariato – continua la segnalazione – Nessunn recupero dei lavori, né interventi di ripristino, né più una bonifica dell’intera area”.

nn

E questo immobilismo dello stato dei lavori ha generato altri problemi. “L’erba ormai si sta riappropiando del suo marciapiede, cumuli di macerie abbandonati a sé stessi ormai ricoperte d’erbacce, l’incivilta della gente che ne fa da padrona. Insomma una strada abbandonata a se stessa, nonché una discarica a cielo aperto, dove ormai tutti buttano di tutto e fanno di tutto – continua il racconto – Ma qual’è il reale progetto di questa strada, in altre parti della città i lavori per l’innesto di una pista ciclabile proseguono senza problemi. Qui ormai è tutto fermo. Ci stiamo avvicinando alla stagione primaverile, credo sia opportuno effettuare almeno una bonifica se non vogliamo rischiare di subire un proliferare di insetti e zanzare”.

nn

Infine la chiosa finale da parte del cittadino. “Pretendiamo che qualcuno ci dia delle risposte celeri in merito al destino ed al progetto di questa strada, sempre se ne esiste ancora uno”, si chiude così. l’amara segnalazione.

n

domenica 14 Marzo 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 5:35)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti