La situazione politica

Il 29 aprile nuovo Consiglio Comunale. Minervini e la conta dei numeri

Maria Marino
marinomaria
Consiglio Comunale
Consiglio Comunale
Lanza e Petruzzelli indipendenti mentre si sarebbe ricomposta la frattura con il gruppo di Pino Amato
scrivi un commento 346

Lunedì 29 aprile alle ore 16:00 l’Aula Carnicella ospiterà la nuova seduta del Consiglio Comunale di Molfetta: al netto dei punti all’ordine del giorno, si tratterà di un’assise cruciale per valutare la stabilità della maggioranza Minervini a seguito della dichiarazioni di indipendenza dei Consiglieri Lanza e Petruzzelli rispetto al gruppo “Insieme per la città” nel quale sono confluiti quasi la totalità degli eletti nelle liste a sostegno del primo cittadino.

“Ci teniamo a precisare – hanno comunicato Lanza e Petruzzelli – che non vi è nulla di personale nei confronti di nessuno. Faremo ulteriori valutazioni nei prossimi giorni senza far mancare mai il nostro impegno per la Città”: cosa vuole dire? Bisognerà comprendere il valore che i due consiglieri daranno alla parola “indipendenza” e cioè passaggio all’opposizione oppure valutazione di ogni singola proposta di voto? Una risposta da cui potrebbero dipendere dinamiche e tenuta all’interno della massima assise locale.

Tuttavia i conti dovrebbero tornare alla maggioranza per proseguire il proprio mandato: si sarebbe, infatti, ricomposto l’attrito con il gruppo “Molfetta Popolare” a cui appartengono il Presidente del Consiglio Comunale Robert Amato e la consigliera comunale Maridda Poli. La testimonianza sarebbe nell’andamento dell’ultima seduta nella quale “Abbiamo votato – ha spiegato il gruppo in una nota – favorevolmente i punti esaminati in quanto vi è stato quell’ascolto alle nostre proposte auspicato in passato, proposte accolte nel merito. Plaudiamo, dunque, per il complessivo lavoro svolto dagli uffici e dalle commissioni, avvenuto con il fine di un miglioramento della nostra città in tema ambientale”.

venerdì 26 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti