Comunicato stampa

Tammacco sull’ospedale del Nord Barese: “Cronoprogramma rispettato”

tammacco
Saverio Tammacco
Il capogruppo di Per la Puglia: "Finalmente si vede qualcosa di concreto su un’opera che attende da troppo tempo la realizzazione"
scrivi un commento 149

Riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni del vicepresidente della commissione bilancio e capogruppo “Per la Puglia” Saverio Tammacco a seguito delle ultime novità sulla realizzazione del Nuovo ospedale del nord barese emerse nel corso della commissione bilancio di ieri mattina.

“Il cronoprogramma riguardante la progettazione del Nuovo Ospedale del Nord Barese va avanti, nel rispetto del contratto firmato il primo febbraio scorso con il raggruppamento temporaneo di progettazione che, come da programma ha depositato il progetto di dimensionamento dell’ospedale. È quello che i tecnici chiamano piano clinico gestionale i dettagli interni dell0opera, i reparti previsti al suo interno, redatto in base all’analisi dei fabbisogni di salute del territorio. Durante la commissione bilancio di questa mattina che si è svolta dinanzi ai sindaci di Bisceglie e Molfetta, con grande soddisfazione ho appreso dal Rup della Asl Bat che il piano è stato inviato nei tempi previsti al dipartimento di Salute e Benessere della Regione Puglia che nei prossimi giorni si esprimerà con il parere.

Abbiamo appreso della grande collaborazione che intercorre tra la stazione appaltante e i tecnici e questo non può che farci piacere perché vuol dire che presto avremo il disegno interno dell’ospedale che sorgerà tra Bisceglie e Molfetta, sapremo su quali reparti potrà contare il territorio. Finalmente si vede qualcosa di concreto su un’opera che attende da troppo tempo la realizzazione. Ma le gioie non sono gioie se non si condividono. Per questo ho chiesto che a giugno, quando la progettazione sarà in uno stato avanzato, si possa prevedere un momento di condivisione e partecipazione in cui i tecnici incontrano le comunità per far conoscere ai cittadini l’opera che hanno atteso per più di un decennio.”

martedì 16 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti