Il report

Codice della Strada, a Molfetta in soli due mesi 3.223 multe

Maria Marino
marinomaria
Controllo autovelox della polizia locale di Molfetta
Polizia Locale
407 a causa degli autovelox, la restante parte per le altre infrazioni previste dalla legge
3 commenti 2151

Dal 1 gennaio 2024 al 29 febbraio 2024 a Molfetta la Polizia Locale ha elevato 3223 multe per infrazioni al Codice della Strada.

Il report è stato diffuso nelle scorse ore dagli uffici competenti: a fare la voce grossa sono le multe arrivate con l’ausilio degli autovelox, ben 407. Invece la restante parte è composta da sanzioni emesse a causa degli illeciti alle altre norme previste dalla legge come la guida con il cellulare o senza cintura di sicurezza oppure le soste dove non consentito.  Tradotto in denaro il Comune di Molfetta attesta la previsione di poco più di 50 mila Euro dal pagamento delle multe per gli autovelox e di oltre 334 mila Euro per le altre fattispecie.

Negli stessi documenti comunali, inoltre, è riportato che nei primi due mesi dell’anno il Comune di Molfetta ha incassato 246.250, 80 Euro dall’attività di monitoraggio e repressione degli illeciti da Codice della Strada: la somma integralmente è stata versata nella tesoreria dell’Ente e ricomprende anche pagamenti risalenti a sanzioni emesse nel 2020, nel 2021, nel 2022 e nel 2023, tanto da infrazioni ai limiti di velocità constate dall’impiego degli autovelox quanto per le altre ipotesi di illecito previste dal Codice della Strada.

lunedì 15 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Girolamo
Girolamo
15 giorni fa

Buongiorno,
si potrebbe sapere quante multe sono state elevate a quei porci di padroni canini che non raccolgono
le feci dei loro amati animali …ed hanno fatto diventare Molfetta ..una citta di merda ..dove cittadini e turisti sono costretti a passeggiare guardando in basso ..per evitare i regalini che queste bestie incivili ( gli esseri umani) ..lasciano per strada ? Grazie mille

Sam
Sam
14 giorni fa
Rispondi a  Girolamo

Io mi sono spostato sul lungomare di Trani ma è come se fossi rimasto a Molfetta….non c’è differenza

Vincenza Amato
Vincenza Amato
13 giorni fa
Rispondi a  Girolamo

Concordo appieno.