L'ultima analisi della domenica di Eccellenza

Pokerissimo Molfetta Calcio che vola ai playoff. Gli altri verdetti dell’Eccellenza

Angelo Ciocia
Angelo Ciocia
Esultanza Molfetta Calcio
Gran vittoria della squadra di Branà che sfiderà il Bisceglie al Ventura ai playoff. Saluta con onore il campionato il Borgorosso, mentre la Molfetta Sportiva subisce l'ennesima goleada
scrivi un commento 616

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Molfetta Calcio che conserva i sette punti di svantaggio dal Bisceglie Calcio e si regala i playoff promozione. I biancorossi asfaltano la Real Siti per 5-0, imponendosi sin da subito contro la squadra ofantina. Dopo un primo segmento di gara di fase di studio, la squadra di Branà passa al 26′ con Di Fulvio, Lavopa raddoppia al 39′, poi i biancorossi dilagano sul finire della prima frazione con le reti di Brianese e la doppietta di Lavopa nel giro di sessanta secondi: primo tempo da accademia.

Nella seconda metà gara, situazione di puro controllo dei molfettesi che arrotondano il punteggio con la rete di Colaci.

Un risultato che significa playoff tra le prima e la seconda della classe del girone A, ovvero il derbyssimo tra Bisceglie e Molfetta, in gara secca, in casa della miglior classificata, ovvero al Ventura di Bisceglie. Chi vincerà, sfiderà Ugento regina del girone B che ha scavato il solco di ben 9 punti dal Manduria, un distacco che non permetterà i playoff. Una tra Bisceglie, Molfetta e Ugento volerà in serie D: la vincente tra Bisceglie e Molfetta sfiderà i salentini nella finalissima playoff pugliese: chi vince è in D, chi perde disputerà i playoff nazionali per un ulteriore posto in quarta serie nazionale.

Il Borgorosso saluta l’Eccellenza con una sconfitta a Polignano contro il Polimnia, ma con una gara più che dignitosa. Solito punteggio tennistico per la Molfetta Sportiva che incassa il 13-0 dall’UC Bisceglie.

Si chiude il campionato di Eccellenza con importanti verdetti e il solito grande spettacolo di gol ed emozioni, anche grazie a situazioni grottesche e al limite del paradossale. Già certa del terzo posto l’Unione Calcio Bisceglie che chiude un gran campionato, mentre erano già salve e matematicamente alla prossima Eccellenza a girone unico Polimnia e Canosa, rispettivamente quarta e quinta forza del torneo.

Erano già retrocesse la cenerentola San Severo, sempre in campo con la juniores per problemi finanziari, la Molfetta Sportiva che prometteva quanto meno battaglia e ha chiuso con due mesi horror e goleade subite e il Borgorosso. A queste compagini si aggiunge la Virtus Mola che è stata battuta dal Corato che ha chiuso il campionato al sesto posto: il divario tra la quartultima e la sesta è troppo ampio e ha condannato i subaresi alla Promozione e i neroverdi alla permanenza in Eccellenza. Le altre due retrocessioni si decideranno ai playout: Nuova Spinazzola, settimo, sfiderà Real Siti quintultima, Foggia Incedit ottava vivrà il derby foggiano contro San Marco in Lamis.

domenica 14 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti