L'incarico

Bandi e Comune, Angela Amato verificherà la corretta partecipazione

Maria Marino
marinomaria
Angela Amato
Angela Amato in Consiglio Comunale
L'ex assessore e consigliere comunale affiancherà il sindaco
scrivi un commento 436

Angela Amato e Tommaso Minervini torneranno a lavorare insieme.

Il sindaco, infatti, ha conferito all’ex assessore e consigliere comunale l’incarico di supportarlo nella verifica circa la puntuale e corretta partecipazione del Comune a bandi regionali, nazionali ed europei “al fine di potenziare – scrive il primo cittadino – le politiche di promozione del territorio, gestione e valorizzazione del patrimonio comunale, culturale e artistico” oltre “allo sviluppo delle politiche ambientali, sicurezza e rigenerazione urbana”.

L’incarico è legittimato dal ricorso all’articolo 50 dello Stato Comunale e ha carattere fiduciario ma soprattutto gratuito poichè nessun compenso verrà corrisposto alla Amato da parte dell’Ente.

Ragioniera, da oltre quarant’anni quadro direttivo in banca, Angela Amato è stata assessore al bilancio dal 2013 al 2016 nella sindacatura Natalicchio ed è stata eletta in Consiglio Comunale nelle fila di Cuore Democratico con Tommaso Minervini sindaco nelle elezioni del 2022, ruolo ricoperto fino a inizio 2024. Proprio per questo bagaglio di esperienza professionale e di conoscenza della macchina comunale, il sindaco ha decretato Angela Amato come la migliore scelta per tale ruolo.

sabato 23 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti