Comunicato stampa

Scardigno e Irrera sono le nuove campionesse d’Italia

Scardigno e Irrera sono le nuove campionesse d’Italia
Medaglia d’argento per Ileana Irrera anche nel doppio misto in coppia con Mattia Cerquiglini
scrivi un commento 221

Prova maiuscola delle due atleti molfettesi di casa Rossella Scardigno e Ileana irrera che dopo quasi sette ore di gioco, si aggiudicano il titolo italiano nel doppio femminile terza categoria.

Il primo giorno di gare dei Campionati Italiani Assoluti in corso al PalaPoli dal 17 al 24 Marzo regala quindi fin da subito grandissime emozioni ed un nuovo titolo italiano va ad incrementare il palmares del Circolo Tennistavolo Molfetta e a sigillare questa edizione, già perfetta dal punto di vista organizzativo.

Rossella ed Ileana, accolte dal fortissimo calore del pubblico, hanno dovuto faticare e lottare con grinta per raggiungere questo difficilissimo traguardo.

Anche la finale contro le avversarie Carlotta Endrizzi del TT Sudtirol e Chiara Daverio del Tennistavolo Varese, accreditate della testa di serie numero due del torneo, è stata una lotta senza esclusione di colpi, terminata a favore delle molfettesi, solo al quinto e decisivo set, in un testa a testa che non lasciava spazio a pronostici.

Tuttavia, al termine dell’incontro, l’affetto del pubblico e l’abbraccio di gioia ed emozione tra le due atlete molfettesi sul campo di gara, hanno fatto dimenticare a tutti, le fatiche del percorso.

Percorso che aveva già regalato soddisfazioni ai colori molfettesi, con la medaglia d’argento sempre di Ileana Irrera nella gara di doppio misto in coppia con Mattia Cerquiglini, tesserato per il Tennistavolo Lucca, sconfitti solo in finale dalla testa di serie numero uno composta da Alessandro Pizzi e Francesca Seu.

Da segnalare che per gli addetti ai lavori, il punto più bello della manifestazione è stato proprio della coppia Irrera/Cerquiglini, con un punto da standing-ovation che è già virale sui social.

 

lunedì 18 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti