Il programma della domenica calcistica

Novanta minuti di vitale importanza per le molfettesi del calcio

Angelo Ciocia
Angelo Ciocia
Molfetta calcio
Il derby (senza ultras) Molfetta Calcio - Bisceglie può decidere l'Eccellenza. Lotta salvezza serrata e in salita per Borgorosso e Virtus Molfetta
1 commento 337

Ultimi 270 minuti di gioco in Eccellenza in una stagione per nulla brillante per i team molfettesi, nonostante alcune vittorie importanti.

Un’altalena di emozioni e risultati, obiettivi che sono lì, insieme al patema d’animo del raggiungimento degli stessi.

La delusa Molfetta Calcio è entrata in un tunnel di risultati opachi e il pareggio a reti bianche di Canosa ha portato il Bisceglie a +10. Oggi, la squadra del presidente Bufi sarebbe fuori dal playoff promozione, nonostante la seconda piazza. Domani si sfidano proprio i due team nel sentitissimo derby che non vedrà la calda presenza degli ultras molfettesi. Una vittoria biancorossa significherebbe rientrare negli otto punti massimi consentiti per disputare i playoff, una vittoria dei neroazzurri stellati sarebbe il punto esclamativo su un campionato con più ombre che luci.

Situazione simile per il Borgorosso che, nello scorso turno, ha gettato alle ortiche il probabile match point salvezza contro Mola, venendo scavalcato in classifica proprio dai sudbaresi. Oggi la squadra di Carlucci è fuori dalla zona retrocessione diretta e sarebbe il primo team a disputare i playout: un vantaggio troppo labile per il calendario difficile dei molfettesi e piuttosto agevole delle rivali. San Marco, terzultimo con 27 punti, sfida la cenerentola Molfetta Sportiva, retrocessa ormai da settimane. Il Borgorosso, quartultimo con 28 punti, gioca al Di Liddo contro l’Unione Calcio Bisceglie. Non possono ritenersi tranquille Mola e Corato con 29 punti, mentre sono più serene e quasi rassegnate ai larghissimi playout salvezza Spinazzola e Incedit Foggia, con 33 e 32 punti, mentre la ormai ex quarta forza Real Siti, con i suoi 34 punti è nel famoso limbo ed è la prima compagine che disputerebbe i playout.

Lotta salvezza serratissima anche in Prima Categoria. La Virtus Molfetta, sconfitta e superata dal Noicattaro, ha azzerato ogni minimo vantaggio sulle concorrenti. Etra Vancouver Barletta e Peschici, con 15 punti sono in fondo alla classifica, con un punto in più ecco Sannicandro e Virtus Molfetta, mentre Noicattaro balza a 17 punti. Retrocede direttamente l’ultima, la seconda retrocessione sarà decisa con il playout tra penultima e terzultima. Occorre uscire immediatamente dalla zona rossa e respirare aria fresca di posizioni migliori. L’impegno che attende gli uomini di Presutto è proibitivo. Al De Pergola di Giovinazzo arriva l’Ideale Bari, terza in classifica.

Un’altra grande domenica di passione è alle porte. Ultimamente, sono più dolori che gioie per i colori biancorossi

domenica 17 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Alfonso Bisceglie
Alfonso Bisceglie
1 mese fa

FORZA MOLFETTA , ( DAJE ‘ ) !.