I verdetti della domenica calcistica

La Molfetta Calcio si regala il derby e la speranza, il Borgorosso è in zona rossa

Angelo Ciocia
Angelo Ciocia
Esultanza di Giuseppe Lopez
Lopez regola il Bisceglie e porta la Molfetta Calcio nuovamente in zona playoff. Ad oggi, Borgorosso retrocesso e Virtus ai playout
scrivi un commento 276

Pesanti verdetti dalla domenica calcistica. Per una porzione del tifo in festa, le altre piazze del calcio cittadino piangono.

Lopez regala il successo nel tanto contestato derby contro il Bisceglie capolista e regala alla Molfetta Calcio la speranza del post season. Basta una rete del centravanti barese, al 18simo centro in stagione, per regalare il -7 dai cugini neroazzurri stellati nel match in cui il tifo organizzato ha deciso di restare fuori dallo stadio per una mancanza di verve nelle precedenti gare. Risposta subito arrivata dal campo: la Molfetta Calcio batte Bisceglie e torna in corsa per i playoff. Adesso, però, non deve fallire gli ultimi due match della stagione contro Spinazzola e Real Siti.

Non solo non deve fallire i prossimi due match, ma deve anche sperare in buone nuove da altri campi il Borgorosso di mister Carlucci, che incassa un poker dall’Unione Calcio Bisceglie che, in virtù della vittoria della Molfetta Calcio sul Bisceglie, torna in corsa anche lei per i playoff promozione in D. Talin dopo 3′ porta in vantaggio gli azzurri che raddoppiano con Saani che firma la doppietta in ripresa, seguito dal gol di Amoroso che arrotonda il punteggio.

Sconfitta che non fa notizia per la Molfetta Sportiva, abbattuta 11-0 dal San Marco che torna a respirare in zona salvezza. San Severo e Molfetta Sportiva sono ormai retrocesse da settimane, Borgorosso terzultimo con 28 punti, uno in meno del Mola, oggi ai playout. San Marco si porta a 30, Corato a 32 con gli importanti successi odierni, Real Siti e Incedit Foggia, entrambe con 34 punti, sono superate dallo Spinazzola che si porta a 35 punti.

Non bastano le reti di La Forgia e Celentano contro la terza forza del torneo, l’Ideale Bari. Nonostante una buona prova, la Virtus cede 4-2 ed è in pienissima lotta playout dopo i risultati della domenica. Etra Barletta resta ultima con 15 punti, poi c’è la Virtus con 16 che precede Sannicandro e Noicattaro con 17 punti e Peschici che balza a 18 punti dopo il successo nel derby garganico contro Cagnano.

domenica 17 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti