L'appuntamento

Contasudinoi Onlus e SerMolfetta insieme per il concerto di marce funebri. Ricavato in beneficienza

Maria Marino
marinomaria
Concerto contasudinoi onlus
Il 19 marzo alle ore 19:30 nella sede di Network Contacts
scrivi un commento 225

Torna l’atteso appuntamento con il tradizionale concerto di marce funebri pasquali molfettesi; evento organizzato da Contasudinoi Onlus in collaborazione con il Sermolfetta

Appuntamento alle ore 19:30 il prossimo 19 marzo in Via dei Viaggianti, 2 c/o Network Contacts con ingresso gratuito.

Un’occasione unica nel suo genere per ascoltare le tradizionali marce funebri molfettesi, suonate dal gran complesso bandistico S. Cecilia “Città di Molfetta, in un contesto innovativo ma allo stesso tempo radicato sul territorio e legato alla città e alle sue tradizioni.

L’evento, nato da un’idea di due lavoratori di Network Contacts, Adriano Nappi e Antonio Pappagallo, prevede una scaletta composta da 6 marce funebri, nel seguente ordine: Gatti, Una Lacrima sulla tomba di mia madre (Vella), Patetica, U’ Varcheceddare, Palmieri e Stabat Mater, che accompagneranno il pubblico in un viaggio ricco di ricordi e di preparazione alle nostre sentite e amate processioni della settimana santa.

Per l’occasione saranno allestiti degli spazi enogastronomici della tradizione quaresimale molfettese e, quest’anno, anche collegati alla festività di San Giuseppe che ricade proprio il 19 Marzo, giorno del concerto.

Con il Ser Molfetta sarà organizzato un servizio navetta per le persone non autosufficienti e anziani della nostra città così da permettere loro di vivere una serata emozionante e unica nel suo genere.

L’intero ricavato dell’iniziativa sarà destinato a supporto di progetti sociali e benefici che Contasudinoi Onlus, con il prezioso supporto del Ser Molfetta, svilupperà sul territorio molfettese.

“Siamo felici di poter organizzare, per il quarto anno consecutivo, una serata ricca di emozioni e collegata alle nostre radici e tradizioni;” – afferma Fiorella Mastropierro, vice presidentessa di Contasudinoi – “nell’era della digitalizzazione che riteniamo una risorsa, le tradizioni e le radici con il nostro passato sono fondamentali per la conservazione della nostra identità.

Una serata che è ulteriormente arricchita dal valore sociale dell’iniziativa dato che il ricavato del concerto verrà devoluto interamente a supporto di iniziative benefiche per categorie fragili sul territorio.

Ci tengo a ringraziare il Ser Molfetta, nelle persone del presidente Salvatore Delvecchio e il vicario Giovanni Sasso e tutti i volontari che lavorano sul nostro territorio con grande passione e professionalità e con i quali siamo riusciti a organizzare, devolvendo il ricavato del concerto dello scorso anno, delle visite odontoiatriche a ragazzi e ragazze della nostra città che vivono situazioni di fragilità sociale. Infine vorrei esprimere estrema gratitudine per tutti i tantissimi partner commerciali che hanno sostenuto l’iniziativa, permettendone la buona riuscita”.

 

Ci siamo…

Ore 19.30 c/o Network Contacts (Via dei Viaggianti 2)

Vi aspettiamo.

 

domenica 17 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti