Le dichiarazioni

Molfetta a 30 km/h, l’assessore Roselli: «A breve anche altri 16 “rallentatori”»

La redazione
Assessore Caterina Roselli
Assessore Roselli
L'annuncio dell'assessore alla Polizia Locale e alla sicurezza
1 commento 1059

«In pratica il Comune interviene laddove avrebbe dovuto prevalere il buon senso e il rispetto delle norme del Codice della strada».

E’ con queste parole che l’assessore alla Polizia locale e sicurezza, Caterina Roselli, annuncia un epocale cambiamento nella viabilità cittadina: l’obbligo di percorrere via Tenente Ragno e Via Sergio Pansini a 30 km/h con qualsiasi mezzo a motore. La notizia era già nota da tempo ma adesso è stata resa ufficiale dalle dichiarazioni della stessa Roselli la quale, spiega, che «La decisione è stata condivisa anche dal Sindaco, Tommaso Minervini».

«L’introduzione del limite di velocità è un sistema che in ogni città si sta attivando per salvaguardare la sicurezza dei pedoni – garantisce Roselli – Presto la Zona 30 diventerà operativa, nel frattempo si stanno già predisponendo ulteriori sedici rallentatori su altrettante strade cittadine attraversate a qualsiasi ora del giorno e della notte a velocità sostenuta». In pratica su altrettante strade urbane verranno installare strisce pedonali rialzate, deterrente per chi è abituato a percorrerle a velocità sostenuta.

“La cosiddetta “Zona 30”, curata dal Comando di Polizia locale, – spiega il Comune in una nota diffusa alla stampa – entrerà in vigore quando sarà ultimata la collocazione della segnaletica orizzontale, anche con l’indicazione di più attraversamenti pedonali, e della segnaletica verticale. La presenza dei nuovi 16 “rallentatori” sarà indicata già a metri di distanza così da consentire di rallentare in tempo utile”.

sabato 9 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ciccio
ciccio
1 mese fa

Minchiata pazzesca copia e incolla solo per essere visibili. Aumenteranno a dimisura smog e polveri sottili ma questo non lo dicono anche perché non sanno neanche cosa sono….