Cinema

“Bangarang”, il film del regista molfettese Mastromauro al Bif&st 2024

La redazione
Mastromauro con cast
Il documentario sull'infanzia a Taranto sarà presentato al festival di Bari, dopo il Festival del Cinema di Roma
scrivi un commento 742

Dopo l’anteprima mondiale in concorso alla Festa del Cinema di Roma – dove ha vinto il Premio della Giuria – ed essere stato inserito dal Sindacato Giornalisti Cinematografici nella selezione dei migliori documentari dell’anno per i Nastri d’Argento, il film BANGARANG del regista Giulio Mastromauro approda al Bif&st Bari Int. Film Festival, giunto alla sua 15esima edizione e in programma dal 16 al 26 Marzo. 

Scelto tra gli Eventi Speciali della manifestazione, il film verrà presentato Domenica 17 Marzo alle ore 12 presso il Teatro Piccinni di Bari e introdotto da Mastromauro che potrà raccontare la genesi del progetto e rispondere alle domande del pubblico. L’ingresso sarà libero senza prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Prodotto da Zen Movie con Nuovo Imaie, con il sostegno di Apulia Film Commission e la partecipazione di Dispàrte, “Bangarang” è un film documentario che, attraverso lo stile del reportage d’autore, racconta l’infanzia resistente all’ombra dell’acciaieria di Taranto, la più grande in Europa e  teatro di uno dei più gravi disastri sanitari e ambientali della storia italiana ed europea. 

“Sono felice di tornare a Bari e di portare Bangarang al Bif&st, un festival importante e che per me ha un valore speciale. Era il 2009 quando si è svolta la prima edizione e io ero un giovane spettatore laureando in Giurisprudenza con una smisurata passione per il cinema. In quella occasione ebbi l’opportunità di conoscere maestri come Scola, Morricone, Tornatore e Sorrentino. Fu un’esperienza fortissima, mi si aprì un mondo. Dopo qualche mese mi laureai e mi trasferì a Roma per inseguire un sogno. Tornare dopo 15 anni come ospite per presentare un mio film sarà emozionante. Ringrazio molto il direttore Felice Laudadio che ha amato il mio film invitandomi a presentarlo al Bif&st dopo la fortunata anteprima alla Festa del Cinema di Roma”.

venerdì 8 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti