Sospeso dal designatore Rocchi

Errori in Inter – Genoa, Ayroldi sospeso per un turno dall’AIA

Angelo Ciocia
Angelo Ciocia
Errori arbitrali di Ayroldi in Inter - Genoa
Sotto la lente d'ingrandimento gli errori nell'assegnazione del dischetto all'Inter e l'ammonizione a Lautaro Martinez
scrivi un commento 1917

Non c’è pace per i fischietti molfettesi. Dopo le dimissioni di Eugenio Abbattista di sabato scorso che hanno fatto gran rumore nella giornata di ieri, l’altro arbitro molfettese, Giovanni Ayroldi finisce sotto la lente d’ingrandimento.

Per il giovane arbitro, dai più riconosciuto come un gran talento, direzione di gara discutibile nel monday night tra la capolista Inter e la sorpresa Genoa.

Il rigore assegnato all’Inter per il contatto tra Barella e Frendrup è stato uno dei più grandi errori del weekend calcistico: il molfettese, chiamato al var, ha confermato la propria tesi (errata) anche dopo l’on field review. Barella calcia fuori, il danese del Genoa interviene in modo imprudente dopo che l’interista ha già calciato, ma secondo le varie moviole non ci sono gli estremi per il dischetto, poi realizzato da Sanchez che vale il 2-0.

Sotto accusa anche il cartellino giallo sventolato a Lautaro Martinez: normale contrasto di gioco tra i due argentini Martinez – Vasquez, l’attaccante nerazzurro finisce giù, si rialza senza protestare ma viene ammonito per simulazione.

Episodi che hanno bollato come negativa la prestazione del molfettese da tutti i salotti del calcio. Il designatore Rocchi, pertanto, ha sospeso Ayroldi per il prossimo turno di campionato.

martedì 5 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti