L'analisi della domenica calcistica

Domenica amara per le molfettesi del calcio

Angelo Ciocia
Angelo Ciocia
Molfetta Calcio
La Molfetta Calcio perde a Polignano ed è -8 dal Bisceglie, pari amaro per il Borgorosso, sconfitta tennistica per la Molfetta Sportiva. Cade anche la Virtus nel match salvezza
scrivi un commento 142

Doveva essere una calda domenica di marzo per il calcio molfettese, si trasforma in una Caporeto per tutte le compagini.

La Molfetta Calcio cade a Polignano. E’ l’amaro verdetto del campo che diventa un punto esclamativo quasi certo per la corsa al primo posto dell’Eccellenza pugliese.

I biancorossi steccano e scivolano a -8 dal Bisceglie capolista. Brutta partenza dei molfettesi che rischiano di cadere dopo qualche secondo di gioco, poi Triarico prova a rispondere al 2′. Lavopa per Lopez, ma il pallone termina di poco fuori al 13′, poi il centravanti, di testa, fallisce l’assist di Triarico. Alla mezzora il gol del Polimnia: Gernone, di testa sugli sviluppi di un corner, batte Chironi. I rossoverdi sfiorano il bis poco prima del fischio di metà gara. Nella ripresa, solo due conclusioni di Triarico sono tentativi velleitari. Al 47′ della ripresa ghiotta occasione per Triarico che fallisce su servizio di Taccogna con i biancorossi che rischiano la beffa in campo aperto.

Domenica amara anche per il Borgorosso sul difficile campo di San Marco in Lamis. Alla mezzora di gioco, Chrisantus batte De Santis per il vantaggio garganico. Inizio di ripresa rabbioso per gli uomini di Carlucci: Taccarelli, al terzo minuto, serve Stancarone che pareggia i conti. Dopo un sontuoso match, il giovanissimo Taccarelli, al 78′, scambia con Laraspata, e finalizza il vantaggio molfettese. Al 90′ la doccia gelata: il sempre eterno Salerno chiude per il definitivo 2-2.

Non c’è storia al Poli tra Molfetta Sportiva e Corato: i neroverdi si impongono con un  tennistico 11-0.

In classifica Bisceglie, con 55 punti, guarda tutti dall’alto verso il  basso. Insegue la Molfetta Calcio con 47 punti, mentre si riavvicina l’Unione Calcio Bisceglie con 43 punti. Quarto posto con vista playoff per il Polimnia con 36 punti, inseguito dal Canosa prossimo avversario dei biancorossi a -1. La zona playout vede Real Siti con 33 punti, Foggia Incedit e Spinazzola, rispettivamente con 32 e 31 punti. Ancora, Corato (29 punti) supera il Borgorosso, che si porta a 28 punti e mantiene le distanze invariate da San Marco e Mola, rispettivamente con 27 e 26 punti. Chiudono Molfetta Sportiva, a 4 punti, e San Severo con 0.

Sconfitta anche per la Virtus Molfetta contro San Severo: termina 4-2 per la squadra del Tavoliere. In virtù delle sconfitte delle altre pretendenti e della sola vittoria del Peschici, in fondo alla classifica adesso ci sono i garganici e l’Etra Barletta con 12 punti, Noicattaro precede con 14 punti, poi la coppia Virtus e Sannicandro, con 16 punti, è fuori dalla zona playout. Più tranquillo proprio il San Severo che, con i tre punti odierni, si porta a 24 punti, a +10 dalla terzultima.

lunedì 4 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti