Il programma calcistico odierno

Una domenica cruciale per gli obiettivi delle molfettesi del calcio

Angelo Ciocia
Angelo Ciocia
Esultanza Molfetta Calcio
Sfida salvezza sul Gargano per il Borgorosso, big match tra Molfetta Calcio e Polimnia. In Prima Categoria, tre punti salvezza in palio tra Virtus e San Severo
scrivi un commento 111

La Molfetta calcistica entra in marzo, mese cruciale per le sorti del campionato e periodo che, storicamente, decide tanti verdetti.

Non è così per la Molfetta Sportiva, retrocessa da due settimane, con un campionato che prometteva altro ma è finito troppo in fretta. I molfettesi, penultimi con 4 punti, sfidano il Corato al Poli. Brutto da dire, ma ormai è diventata un’habituè concedere punti agli avversari, in questo caso che valgono doppio per la bellissima e infiammata lotta salvezza.

Stesso obiettivo, ma con risultati diversi, per il Borgorosso: permanenza nel massimo campionato regionale. Gli uomini di Carlucci se la vedranno contro il San Marco in Lamis, sul Gargano, per un match da salvezza da brivido: capitan Roselli e compagni dopo lo scatto di orgoglio degli  ultimi periodi,  sono noni con 27 punti, mentre i celeste granata garganici inseguono con  26 punti. Sfida da attenzionare.

Match da piani alti per la Molfetta Calcio. Gli uomini di Branà, secondi in classifica a -5 dal Bisceglie capolista, affrontano il Polimnia dell’ex diesse biancorosso Frascati. I rossoverdi adriatici sono quinti in classifica, ad oggi non disputerebbero nè playoff, nè playout, ma sono ad un solo punto dal sogno playoff, motivo per cui, Lopez e compagni non possono assolutamente sottovalutare l’impegno, sebbene Bisceglie e i biancorossi stiano conducendo un campionato a parte nel 2024. Occhio anche sugli altri campi perchè Bisceglie sfida quel Foggia Incedit tanto ostico e insidioso, la cui classifica mette ancora in palio un posto ai  playoff.

Dopo il buon punto sul campo del Barletta della scorsa settimana, la Virtus Molfetta deve continuare la propria corsa salvezza. Al Comunale di Giovinazzo, gli uomini  di Presutto sfidano la Gioventù San Severo. I biancorossi sono quintultimi al pari del Sannicandro, con 16 punti, a due punti dal Noicattaro che sarebbe l’ultimo team ai playout oggi. A precedere Tesoro e compagni in classifica proprio i dauni, molto più tranquilli con 21 punti. La Virtus per cercare punti tranquillità, la squadra del Tavoliere per mettere il punto esclamativo sul discorso salvezza.

domenica 3 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti