Il programma calcistico della domenica

Ostacolo Incedit per la Molfetta Calcio. Sfida salvezza per la Virtus

Angelo Ciocia
Angelo Ciocia
Molfetta Calcio
La Molfetta Calcio ospita il Foggia Incedit, sesto a -2 dal quarto posto. Bisceglie sfida la retrocessa Molfetta Sportiva, impegno agevole per il Borgorosso. Sfida salvezza a Barletta: la Virtus sfida l'Etra
scrivi un commento 126

Domenica ricca di gare per le molfettesi del calcio. Tre gare di Eccellenza, nessun big match, ma guardia sempre attenta nell’incerto girone A del massimo campionato regionale. Sfida salvezza in Prima Categoria tra Virtus e Etra Barletta.

La Molfetta Calcio ospita il Foggia Incedit al Poli, con fischio d’inizio alle 16,30. Vicecapolista, morale alto dopo la buona vittoria contro l’Unione Calcio Bisceglie che ha permesso di staccare l’altra compagine biscegliese, la squadra di Branà è a 5 punti dal Bisceglie capolista. Il Foggia Incedit è compagine da prendere con le molle: 32 punti e -2 dal Canosa quarto che significherebbe disputare i playoff, ma anche il quinto posto che non farebbe disputare nè playoff, nè playout è ambito dai dauni. Sfida assai interessante al Poli.

Agevole il turno per il Bisceglie che trova di fronte la Molfetta Sportiva, già retrocessa. Al Ventura fischio d’inizio alle 15,30. Trasferta vietata ai residenti molfettesi.

Apparentemente facile la sfida che attende il Borgorosso. A San Severo, gli uomini di Carlucci sfidano gli juniores della formazione del Tavoliere, in una situazione calcistica paradossale, ma sempre bravi e attenti a onorare il campionato. Il pirotecnico successo contro l’altra cenerentola, la Molfetta Sportiva, è da monito per Roselli e compagni. Il Borgorosso, dopo gli ultimi punti portati a casa, è quintultimo con 24 punti e deve proseguire a raccogliere quanti più punti possibile per evitare la retrocessione e guadagnarsi il miglior posizionamento per i playout.

In Prima Categoria, match da bollino rosso per la Virtus Molfetta, capace di farsi raggiungere e azzerare il buon vantaggio sui playout accumulato a cavallo della sosta natalizia. Gli uomini di Presutto, quartultimi con 15 punti, sfidano l’Etra Barletta, penultima con 11 punti, in una classifica in cui Noicattaro vanta 14 punti e Sannicandro ne ha totalizzati 16, ma anche il Peschici, ultimo con 9 punti, sogna quanto meno i playout. Match che vale sei punti: la Virtus non prende punti dal 7 gennaio, obiettivo rialzarsi per Tesoro e compagni. Fischio d’inizio alle ore 15 al Manzi Chiapulin di Barletta.

 

domenica 25 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti