Il programma domenicale

Spicca UC Bisceglie – Molfetta Calcio nel folto programma di gare

Angelo Ciocia
Angelo Ciocia
Peppe Lopez della Molfetta Calcio sotto la gradinata
Borgorosso impegnato contro Corato, la Molfetta Sportiva ospita Spinazzola. Match interni per Virtus e Fulgor contro Peschici e Warriors Bari. Luci sulla gara di alta classifica in Eccellenza: in palio il ruolo di antagonista del Bisceglie
scrivi un commento 136

En plein di gare domenicali per le molfettesi del calcio: tutte in campo le compagini che lottano per i propri obiettivi nei rispettivi campionati.

La gara clou della domenica è senza dubbio il derby di altissima classifica tra Unione Calcio Bisceglie e Molfetta Calcio. La gara, vietata ai supporters biancorossi, mette di fronte le due inseguitrici del Bisceglie: la Molfetta Calcio, seconda con 41 punti, e l’UC Bisceglie, con 40, scavalcato proprio domenica scorsa da bomber Lopez e compagni. In palio il ruolo di prima antagonista del Bisceglie che viaggia a vele spiegate con 5 punti di vantaggio dai ragazzi di Branà. Al Di Liddo, fischio d’inizio fissato alle ore 15.

Allo stesso orario, i sogni salvezza del Borgorosso si misurano contro il Corato. Tra gli uomini di Carlucci e i neroverdi solo due punti di distacco con Roselli e compagni galvanizzati dalla vittoria nel derby contro la Molfetta Sportiva che è valsa il sorpasso ai danni della Nuova Spinazzola che, ad oggi, retrocederebbe. Per alimentare il sogno playout e permanenza in Eccellenza è necessaria quella continuità che è mancata a cavallo di Natale. Ma le prestazioni e il gioco espressi dagli uomini di Carlucci lascia ben sperare.

Ormai condannato ad una certa retrocessione a cui manca solo la matematica, la Molfetta Sportiva vivrà l’unico match casalingo tra le molfettesi di Eccellenza. Al Poli, alle 18,30 arriva lo Spinazzola che è pronto al controsorpasso ai danni del Borgorosso. Le tre reti realizzati dagli uomini di patron Lanza contro il Borgorosso sono un piccolo segnale di ripresa? Il campo darà le risposte.

In Prima Categoria, continua a migrare la Virtus Molfetta che vivrà il proprio match interno a Terlizzi per via dell’indisponibilità del Petrone. Avversario di turno il fanalino di coda Peschici: i virtussini devono incrementare il proprio margine dalla zona rossa di classifica, oggi lontana solo tre punti. Fischio d’inizio alle ore 15.

Chiude il folto programma domenicale la Fulgor Molfetta: i molfettesi sfidano in casa il Warriors Calcio Bari. Start alle ore 15.

domenica 18 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti