Comunicato stampa

Rinascere: “Ancora minacce dal sindaco, ma nessuna risposta”

Coordinamento di Rinascere
Rinascere aveva accusato Minervini e la consigliera De Palma, il primo cittadino ha risposto di adire per vie legali. Adesso la controrisposta del movimento di centrosinistra
scrivi un commento 294

Come se il ping pong tra Insieme per la città e il PD non bastasse sul tema dei rifiuti, una nuova disputa sta infiammando da due settimane la scena politica molfettese: è il confronto tra l’altro gruppo di centrosinistra, Rinascere, e Tommaso Minervini sugli appalti milionari affidati alla ditta rappresentata da uno stretto familiare della consigliera De Palma. Il movimento di centrosinistra ha alzato la voce, Minervini ha risposto minacciando azioni legali, adesso arriva la controrisposta del gruppo che ha come espressione nel consiglio comunale, Felice Spaccavento.

Di seguito il corpo della nota di Rinascere.

Leggiamo ancora stamattina minacce di azioni legali del Sindaco sui social. Siamo costretti, quindi, a ribadire alcuni aspetti, che pure avevamo già esposto con chiarezza. Rinascere ha posto il tema dell’opportunità che appalti milionari siano aggiudicati ad una società il cui amministratore unico è il marito di una consigliera comunale di maggioranza. Il Sindaco accusa Rinascere di aver dichiarato il falso e comunica di aver sporto querela per diffamazione nei nostri confronti.

È francamente sorprendente, soprattutto per le modalità con cui, in realtà, prova a spostare l’attenzione dal vero nodo della vicenda. Evidentemente Rinascere ha colto nel segno e, dunque, torniamo sull’interrogativo che ci interessa e che i cittadini ci hanno spronato a porre.

È opportuno o no che sieda in consiglio comunale la moglie dell’amministratore unico di una società a cui  viene affidato un appalto – pare non solo uno – per oltre tre milioni di euro?  È lecito dubitare che sia il modo migliore per garantire trasparenza e assenza di conflitti di interesse?

Lo diciamo con chiarezza, per noi non solo è lecito dubitare, ma è doveroso.

Il sindaco borbotta e mugugna, glissa sulle proprie responsabilità politiche, fa scarica barile, se la prende con i suoi ex alleati, lancia accuse e rilancia ancora con nuove minacce di querela. Nel frattempo, però, non risponde.

Il Sindaco sa bene che le sue minacce non rallenteranno il lavoro del Consigliere Felice Spaccavento e della comunità politica di Rinascere. Al contrario. Eppure il Sindaco sa anche che sarebbero bastate le dimissioni della Consigliera de Palma per dare un segnale di trasparenza.

Per noi che abbiamo a cuore il futuro di Molfetta è fondamentale rimuovere ogni dubbio e ogni ambiguità sulla gestione della pubblica amministrazione.

Non ci spaventiamo e attendiamo ancora le risposte.

sabato 3 Febbraio 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti