Comunicato stampa

Rinascere: “Appalti milionari, senza bando, ad una ditta vicina alla consigliera De Palma. Dubitare è lecito”

Spaccavento e Mulinelli di Rinascere
Spaccavento e Mulinelli: "Ci sorprende l'atteggiamento vittimista del sindaco"
scrivi un commento 2222

Riceviamo e pubblichiamo la nota del direttivo di Rinascere che ritorna sul tema caldo della settimana, gli appalti multimilionari aggiudicati da una ditta molto vicina alla consigliera Francesca De Palma. Di seguito le parole del consigliere comunale di Rinascere, Felice Spaccavento, e della responsabile Diritti di Rinascere, Brigida Mulinelli.

Ci sorprende alquanto (o forse no) l’atteggiamento vittimista del nostro Sindaco che, in un suo post, sentendosi leso dai comunicati stampa delle opposizioni e di pezzi della sua ex maggioranza, addirittura minaccia azioni legali per i loro contenuti.

“È bene che il sig. Sindaco comprenda che Molfetta è dei cittadini non degli amministratori!” – spiega Brigida Mulinelli, Responsabile Diritti di Rinascere. – “I cittadini hanno il diritto di pretendere trasparenza e un’attività amministrativa efficiente e imparziale. Oltre che, lo diamo per scontato, lecita. Quindi, laddove intravedano opacità, hanno il diritto (e dovere), oltre che di criticare, di chiedere contezza dell’ operato degli amministratori.”

E mica può dire che non ci sia motivo per dubitare dell’attività di questa amministrazione, visti i risultati, sotto gli occhi di tutti. Visti i fatti di cronaca!

“Se un Sindaco arriva a minacciare azioni legali nei confronti delle opposizioni, dei cittadini attivi, per comunicati stampa, necessari ed opportuni, siamo caduti davvero in basso. O siamo davanti ad un nervosismo incontrollabile.” – Dichiara Felice Spaccavento, Consigliere comunale di Rinascere.

Ad ogni modo, sappia che noi, convinti di essere nel giusto, continueremo nella nostra opposizione democratica. Sorveglieremo, leggeremo, ascolteremo i cittadini che non ne possono più. E sono tanti.  Denunceremo politicamente quello che ci appare poco limpido, inopportuno, o contro gli interessi delle città.

Lei però, nel frattempo, si assuma le sue responsabilità e dia alla città le risposte che merita. Cominciando dall’ultima, come mai la società amministrata del marito della consigliera di maggioranza Francesca De Palma si è vista affidare appalti milionari, senza bando? Già non solo uno!

A lei non verrebbero dei dubbi? O meglio, a lei non sono venuti? Ai cittadini molfettesi sì e le stanno ponendo le legittime domande! E Rinascere con loro.

mercoledì 31 Gennaio 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti