COMUNICATO STAMPA

Pietro Mastropasqua: «La nomina dell’avv. Laforgia è errata e in palese conflitto d’interesse»

Avv. Pietro Mastropasqua
«L’Amministrazione è entrata nel pallone totale», ha detto l'esponente di opposizione in un comunicato stampa.
scrivi un commento 306
Prima l’ennesima indagine della Procura di Trani sui lavori al nuovo porto commerciale di Molfetta; poi, la discussa e controversa nomina dell’avvocato Michele Laforgia a tutela del Comune di Molfetta; infine, la convocazione urgente di un Consiglio Comunale straordinario monotematico, richiesto a gran voce da tutte le forze politiche di opposizione, che chiarisce ben poco e non risolve nulla. Viene quasi da pensare che ci sia materiale sufficiente per farne una miniserie, ed è esattamente ciò che sta per accadere: torna, il format “5 minuti”, con l’avvocato Pietro Mastropasqua, leader di opposizione.
In studio assieme a Mastropasqua, in qualità di intervistatore Matteo Diamante, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno. L’argomento di strettissima attualità resta sulla questione del porto commerciale, che nelle ultime settimane ha tenuto banco e conquistato il centro del dibattito politico.
Dopo aver tracciato un quadro complessivo della situazione politico-amministrativa della città, il leader di opposizione si propone, con queste nuove puntate speciali, di esplorare ogni sfaccettatura della vicenda che ha catturato l’attenzione dell’opinione pubblica e della politica: «Subito dopo l’intervento della Procura, l’Amministrazione è entrata nel pallone più totale. Non sapendo cosa fare, si è lanciata in provvedimenti e in azioni di tipo mediatico e pubblicitario. Una su tutte, la nomina dell’avvocato Michele Laforgia. È errata e inopportuna», dichiara perentorio Mastropasqua. «Poi, al di là di quelle che saranno le risultanze delle indagini sulle irregolarità dei lavori al porto, la città ha la necessità di cominciare a pensare al futuro. Non possiamo indugiare, non possiamo attendere», conclude il consigliere di opposizione. Per poi così chiosare: “E’ tutto penale e la scelta dell’amministrazione qual è? La nomina del penalista barese per nascondere le proprie debolezze amministrative e le palesi incapacità gestionali. Questa scelta è errata nei tempi, nei modi, ma soprattutto nella sostanza. Laforgia –  conclude – in palese conflitto di interessi”.
Un’analisi acuta, capace di mettere in luce dettagli, retroscena, dinamiche e connessioni spesso trascurate, offrendo uno sguardo critico, lucido e spietato sulla storia infinita del nuovo porto commerciale di Molfetta.

venerdì 22 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti