IL BILANCIO DI FINE STAGIONE

Arbitri molfettesi, bilancio di fine stagione fra promossi, confermati ed avvicendati

Domenico de Stena
Domenico de Stena
allegretta arbitro
Claudio Allegretta, promosso dalla D alla C.
Sei promozioni, due avvicendamenti. Numerose le conferme sia in campo che fra gli osservatori.
scrivi un commento 1366

Come di consueto ad inizio Luglio sono pubblicati dall’Associazione Italiana Arbitri le risultanze annuali degli arbitri con i passaggi di categoria, le conferme e gli avvicendamenti. Per quanto riguarda la sezione di Molfetta numerosi arbitri salgono di categoria, altrettanti sono stati confermati; due invece gli avvicendamenti che salutano il terreno di gioco e che sicuramente saranno impegnati in ruoli diversi, come ad esempio l’osservatore.

In Serie A e B nulla di nuovo con le conferme, in campo, per Ayroldi, Mastrodonato e Prenna, e in Sala VAR per Abbattista.

In Serie C, invece, sono stati promossi CLaudio Allegretta come arbitro e Giovanni Massari come assistente, i quali si aggiungono ai confermati di Reda, de Chirico e Morea. Ai saluti, invece, Giuseppe Centrone.

Numeroso anche in Serie D, il corpus di arbitri ed assistenti. Vito Losapio è stato promosso dalle categorie regionali alla D e si aggiunge alla squadra composta dai confermati Acquafredda, d’Ambrosio e Tangaro. Lasciano il campo, invece, Mauro de Palma e Pasquale Garofalo.

Nel Calcio a 5 élite confermati Acquafredda N. e Dimundo, mentre nella Can 5 (categoria immediatamente sotto la élite) di Gregorio è stato promosso dalle categorie regionali e si aggiunge alla copiosa squadra di molfettesi composta da Cantatore, de Candia, de Gennaro, La Forgia, Musci e Traetta.

Per quanto riguarda invece osservatori e commissioni tecniche, Gianni Ayroldi (zio dell’attuale arbitro di A) confermato nella commissione che designa gli arbitri di C, Rosario Carlucci è una new entry nella commissione Con PRO, ovvero quel gruppo ristretto di osservatori che designa tutti gli osservatori di A, B e C. Confermati anche Lorenzo Illuzzi come osservatore nazionale (A, B e C) e Nicola Gisondi, nella commissione Can 5 élite.

Promosso alle visionature degli arbitri di Serie D (categoria denominata Con Dil) Michele Ciccolella, che va ad aumentare la squadra di osservatori composta da Altomare, di Gioia e Drimaco. Confermatissimo anche Massimo Tavella come osservatore nazionale di Calcio a 5.

martedì 4 Luglio 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti