Comunicato stampa

L’associazione “Scirocco” lancia un concorso fotografico

L'associazione "Scirocco" lancia un concorso fotografico
"Puglia Veramente. Identità e cambiamenti di una terra che confina con il domani" dedicato ad una regione da sempre terra di approdo e “Porta d’oriente”
scrivi un commento 96

Rappresentare la Puglia dell’oggi nella sua reale identità e con tutti i cambiamenti che la stanno interessando (positivi o deleteri che siano), perciò rifuggendo dalle visioni da cartolina che ovunque si vedono in giro. E’ questo lo scopo che l’associazione “Scirocco” persegue con il lancio del concorso fotografico “Puglia Veramente. Identità e cambiamenti di una terra che confina con il domani” dedicato ad una regione da sempre terra di approdo e “Porta d’oriente”, dunque luogo di incontri e contaminazioni che nei secoli ne hanno scolpito una identità in continua evoluzione.

Il concorso è gratuito (per una foto) ed aperto a tutti i fotografi, professionisti e amatoriali, che desiderano condividere la loro visione della Puglia attraverso un’immagine che rappresenti l’identità e i cambiamenti della regione.

I partecipanti possono iscriversi entro il 30 settembre 2023. Le immagini possono essere a colori o in bianco e nero e devono essere inviate in formato digitale ad alta risoluzione tramite form o via mail. Una giuria di esperti selezionerà i tre vincitori (uno per ognuna delle tre sezioni) che riceveranno premi in denaro. Soprattutto le foto vincitrici assieme a quelle menzionate saranno oggetto di pubblicazione in un curato volume che con la partecipazione di autori e vari contributi scritti si ripropone di dare forma ai caratteri identitari pugliesi colti nella contemporaneita’ ed oltre ogni visione oleografica.

Inoltre le stesse foto saranno esposte in mostra presso la galleria GAART di Molfetta. “Scirocco” è un’associazione che si impegna a promuovere la cultura e il territorio della Puglia attraverso iniziative culturali e artistiche come questo concorso fotografico che rappresenta un’opportunità per tutti coloro che amano la Puglia e vogliono condividere la loro visione della regione attraverso la fotografia.

Per maggiori informazioni e per partecipare al concorso, si può visitare il sito web dell’associazione “Scirocco”, www.sciroccoaps.com

venerdì 9 Giugno 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti