Comunicato stampa

Sequestrati 300 ricci e 5kg di taratuffi

Sequestrati 300 ricci e 5kg di taratuffi
Elevate sanzioni da parte della Guardia Costiera per 12.600 euro
scrivi un commento 1412

Durante il regolare controllo del territorio di giurisdizione, gli uomini del Nucleo Operativo della Guardia Costiera di Molfetta si sono imbattuti nella vendita illecita di ricci di mare e limoni di mare (c.d. “taratuffi”).

Ammontano a circa 300 gli esemplari di echinodermata, in parte già aperti e pronti per la consumazione, rinvenuti presso il mercato “Minuto pesce” di Molfetta, e a circa 5 kg i taratuffi.

I prodotti ittici sono stati immediatamente sequestrati dai militari intervenuti, i quali hanno deferito alla Procura della Repubblica di Trani il soggetto per aver esposto alla vendita un prodotto ittico di cui è vietata la cattura, e hanno elevato, sempre a suo carico, due verbali amministrativi per sanzioni fino a 12.600 euro poiché i ricci di mare risultavano sottomisura rispetto alle vigenti normative e provenienti da pesca illegale.

I militari della Guardia Costiera di Molfetta, nel solco del costante impegno a favore della tutela dei consumatori, dell’ambiente marino e dei soggetti che legalmente operano nel settore della pesca, proseguiranno nell’attività di contrasto di tali condotte illecite.

venerdì 5 Maggio 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti