Ospedale nord-barese
Il progetto

Nuovo ospedale del Nord-Barese: la Regione sblocca i fondi

Mariarita Rana
Mariarita Rana
L'ospedale di primo livello che avrà come bacino d'utenza le città di Ruvo di Puglia, Molfetta, Terlizzi, Corato e Bisceglie, compie un passo avanti
scrivi un commento 630

La Giunta regionale ha sbloccato, dopo anni di attese, dubbi ed incertezze, i finanziamenti per il completamento per la realizzazione del nuovo ospedale del Nord Barese che sorgerà fra Molfetta e Bisceglie. La Regione finanzierà subito l’anticipo del 5% di competenza dell’Ente, pari a 14 milioni e 875 mila euro, per consentire l’avvio della progettazione degli interventi sia nel nuovo ospedale del Nord Barese che nel nosocomio ‘San Cataldo’ di Taranto.

Il costo complessivo per la realizzazione dell’ospedale fra Molfetta e Bisceglie sarà di 193 milioni di euro. “Diamo così la possibilità alle Asl competenti – spiega l’assessore alla Sanità Rocco Palese – di avviare subito le procedure di fornitura e di appalto con i fondi nazionali a disposizione. Dopo quasi 15 anni possiamo avviare i cantieri di un ospedale strategico sulla fascia costiera a Nord di Bari e tranquillizzare i cittadini di Taranto con il completamento del grande ospedale anche con funzioni universitarie che è in fase di avanzata realizzazione”.

L’ospedale di primo livello che avrà come bacino d’utenza le città di Ruvo di Puglia, Molfetta, Terlizzi, Corato e Bisceglie, compie dunque un passo avanti.

mercoledì 29 Marzo 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti