Otto giornate al termine del campionato

Molfetta Calcio, nulla da fare contro la capolista Cavese

Domenico de Stena
Domenico de Stena
immagine di repertorio
Punti importanti in palio nelle prossime due gare contro Gravina e Francavilla
scrivi un commento 167

La parità fra le due squadre è durata quasi un’ora di gioco. Una prima parte di match dove la difesa biancorossa ha resistito agli attacchi della corazzata Cavese, squadra attrezzata al salto di categoria che con la vittoria di oggi (grazie anche al pareggio fra Barletta e Casarano) è sola in vetta alla classifica con quattro punti di distacco dalle inseguitrici Nardò e Barletta. Annoscia (al posto di Bartoli squalificato) inserisce Kordic all’inizio del secondo tempo tentando di dare più peso all’attacco, la Cavese forse approfittando di un Molfetta piuttosto sbilanciato in avanti passa con Foggia e dopo soli otto minuti con Banegas.

Il Molfetta si perde un po’ ma proprio con lo stesso Kordic resta in gioco accorciando le distanze (1-2). Sul finire del match anche un gol annullato al Molfetta per fuorigioco, apparso giusto a tutti gli spettatori.

Le prossime due gare per i biancorossi – terzultimi in classifica – vedranno la sfida esterna, domenica prossima, contro il Gravina che in classifica ha un punto in più e contro il Francavilla in Sinni. Due gare delicate con punti in palio per la salvezza. In queste ultime otto giornate ci sarà da lottare, tutto è ancora in gioco e Molfetta ha le carte in regola per mantenere la categoria senza passare dai playout.

 

Molfetta Calcio-Cavese 1-2

Molfetta Calcio: Crispino, Cianciaruso, Panebianco, Mazzotti, Bianco, Romio (4′ st Fucci), Martino (27′ st Pizzutelli), Longo (4′ st Kordic), Tarcinale (36′ st Salvemini), Coratella, Vivacqua [k].
A disp. Diame, Zagaria, Farucci, Lafrance, Avantaggiato.
All. Annoscia Nicolas (R. Bartoli Renato squalificato).

Cavese (4-4-2): Colombo, Rossi, Aliperta, Foggia (40′ st Tumminelli), Banegas (27′ st Palma), Cuomo (20′ st Bezzon), Altobello [k], Bacio Terracino (35′ st Bubas), Munoz, Magri, Lombardi (35′ st Maffei).
A disp. Angeletti, Gagliardi, Ludovici, Fissore.
All. Troise Emanuele.

Arbitro: Mazzoni di Prato.
Reti: 10′ st Foggia, 18′ st Banegas, 28′ st Kordic.
Ammoniti: Romio, Foggia, Martino, Cuomo, Cianciaruso, Pizzutelli, Panebianco e mister Troise della Cavese.
Espulso al 38′ st Palma della Cavese.
Recupero: 1′ pt – 6′ st.

lunedì 6 Marzo 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti