L'Indeco è prima e imbattuta in serie B

Il 2022 della Pallavolo Molfetta: crescita, successi, emozioni biancorosse

Danilo Lazzizzera, vicepresidente della Pallavolo Molfetta
Il vicepresidente Lazzizzera: "Alchimia e unione tra dirigenti, atleti, staff e allenatore è il punto di forza. Si chiude un 2022 splendido, non vogliamo fermarci nel 2023"
scrivi un commento 116
Volge al termine uno straordinario 2022 per la Pallavolo Molfetta. Lo dicono i numeri, ma soprattutto le nuove emozioni dopo due anni in cui la pandemia l’ha fatta da padrone.
 
“La prima parte del 2022, subito dopo la sosta per covid a cavallo tra gennaio e febbraio, ci ha visto in netta crescita. Abbiamo chiuso il campionato al quinto posto dietro squadroni importanti, battendo tre dei quattro team che ci hanno preceduti in campionato, tra cui il Bari capolista, poi trionfatore ai playoff nazionali e oggi militante in Serie A3 – il bilancio del vicepresidente Danilo Lazzizzera – L’ultimo segmento del 2022 è sotto gli occhi di tutti con una prima parte di campionato assolutamente entusiasmante in termini di risultati”.
 
L’Indeco Molfetta chiude il 2022 con il primato in classifica nel girone E di Serie B con 11 vittorie da tre punti in altrettanti match, solo 4 set concessi agli avversari, 4 punti sulla prima inseguitrice, l’Osimo, e 3 punti dalla qualificazione alla Coppa Italia, riservata alle prime squadre di ciascun raggruppamento. Guardando all’anno solare a 360 gradi spiccano i risultati al PalaPoli: solo Gioia del Colle è riuscita a piegare la resistenza del fortino biancorosso, tra stagione 2021-22 e la prima parte dell’annata in corso.
 
“Il bilancio è positivo anche guardando al settore giovanile dove, dopo due anni di pandemia, si è potuto finalmente tornare in campo – il commento sul settore giovanile, fiore all’occhiello del team biancorosso – Abbiamo portato a casa il Trofeo Junior con i ragazzi allenati da mister Franco De Florio e stiamo trovando strategie social e comunicative per incrementare, sempre più, il numero di iscritti”.
 
Serie B, settore giovanile, ma non solo. “Il punto di forza della Pallavolo Molfetta è il bel clima che si respira, in campo con un interessante mix di atleti giovani di belle speranze che si stanno mettendo in evidenza e atleti esperti per la categoria. Importante anche il bel clima che si respira in società: c’è unione di intenti nel gruppo di dirigenti con gli atleti e lo staff tecnico”, prosegue Lazzizzera.
 
Il 2023 che sta per arrivare può proseguire sulla buona scia di un ottimo 2022. “Speriamo di continuare così, ce la metteremo tutta per confermare l’ottima annata. I risultati positivi non fanno che accrescere l’interesse verso la Pallavolo Molfetta e abbiamo potuto ammirare vari sold out del PalaPoli nei nostri match interni – le parole del vicepresidente del sodalizio biancorosso – In campo vedremo di raccogliere sempre più successi: se saranno playoff, siamo consapevoli che sono una lotteria, un campionato a parte. Abbiamo le carte in regole per garantirci il post season e già un primo assaggio lo potremmo avere se dovessimo staccare il pass per la Coppa Italia, nei primi giorni del 2023”.
 
Si prospetta un anno interessante anche per il settore giovanili. “Chiudiamo il 2022 da imbattuti in under 19 con tantissimi atleti che tra allenamenti, convocazioni sono in pianta stabile nel roster di Serie B. l’under 17 ha perso un solo match, ma alla ripresa affronterà lo scontro diretto in casa, mentre l’under 15 può solo crescere nuovi talenti in casa. Lavoreremo in maniera tale da suscitare sempre più interesse, nei ragazzini, verso il volley e in particolare verso la nostra società”, il commento di Danilo Lazzizzera.
 
Infine un augurio a chi gravita intorno al mondo biancorosso. “Auguro un sereno 2023 a tutti gli atleti della Pallavolo Molfetta, dalla B al più piccolo del minivolley, ai dirigenti, agli allenatori, a chi collabora e ai nostri tifosi che abbiamo potuto riabbracciare numerosi nel 2022. Auspichiamo un 2023 ricco di successi e l’unico modo che conosciamo per farlo è fare squadra, gruppo e marciare insieme verso un’unica direzione”, chiude il dirigente molfettese.

sabato 31 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti