I dati statistici

Boom di nascite a Molfetta nel 2022: alla luce ben 372 neonati

Antonio Aiello
Piazza Municipio dall'alto
Piazza Municipio dall'alto
Dati in rialzo rispetto agli ultimi due anni. Tra questi anche la piccola Beatrice, venuta al mondo al Pronto Soccorso del Don Tonino Bello di Molfetta
scrivi un commento 455

A pochi giorni dalla fine dell’anno, i dati statistici ci rivelano una grossa novità per la nostra città: il 2022 sarà sicuramente ricordato con il boom delle nascite.

Dopo due anni di cali, quest’anno c’è un incremento delle nascite: qualche giorno prima del Natale risultano registrati 372 nati, un dato che potrebbe essere incrementato nei prossimi giorni.

Certamente non sarà record che appartiene al 2015 con 508 nati ma è un incremento rispetto al 2021 quando si registrarono 366 e nel 2020 con 365 nati.

Il boom delle nascite si è registrato a novembre con ben 40 neonati, seguito da luglio con 38 e agosto con 37 mentre a dicembre fa registrare 19 baby ovviamente con l’apertura degli uffici comunali ci sarà un aumento dei “piccoli molfettesi”.

Marzo è il mese dove si sono registrati solo 23 neonati, seguiti dai 27 nati di gennaio e aprile. A settembre e ottobre si è registrato lo stesso numero di neonati 34, per le statistiche, a seguire febbraio (33), maggio (28), giugno (32).

Lo scorso anno, invece, il record di neonati si è registrato sempre a novembre con 39 seguito da aprile con 35 nati e agosto con 34 vagiti mentre a maggio tocca essere il mese con meno nati, per la cronaca 24.

I dati rivelano che finalmente c’è una ripresa post-covid: unico neo è che i neonati, vengono alla luce lontano da Molfetta, salvo il “miracolo” avvenuto lo scorso 30 settembre quando al Pronto Soccorso del Don Tonino Bello di Molfetta, è venuta al mondo la piccola Beatrice.

 

martedì 27 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti