Natale molfettese

Il Natale delle meraviglie. Tutti gli appuntamenti della settimana

Natale molfettese
Di seguito tutti gli eventi del programma natalizio, Il Natale delle Meraviglie, promosso dall'assessorato al commercio del Comune di Molfetta e il DUC di Molfetta. Il programma comprende gli eventi che avranno luogo da oggi martedì 13 dicembre a domenica 18 dicembre 2022
scrivi un commento 395

Proseguono gli eventi natalizi del cartellone Il Natale delle Meraviglie, promosso dall’assessore al commercio, Carmela Minuto e il DUC Molfetta – distretto urbano del commercio, con la direzione artistica dell’associazione Cips nella figura di Pantaleo Annese insieme a Francesco Tammacco.

Nonostante il maltempo, gli eventi dello scorso fine settimana, sono stati apprezzati e molto seguiti dal pubblico: dal concerto mattutino della band molfettese The Soul, al divertente teatro di strada di Yin & Yang e della trampoliera Selena, al super applaudito concerto serale dei Blackpool, cover band dei Beatles che è riuscita a far ballare piazza Principe di Napoli, gremita di gente di tutte le età, sulle note dei quattro baronetti inglesi.

Ma un’altra settimana piena di eventi curiosi e interessanti sta per avviarsi. Dunque, tenetevi pronti.
Si parte oggi martedì 13 dicembre con Zampognari in Centro. Su Corso Umberto, per le vie dello shopping, musicisti con le loro zampogne diffonderanno la magica musica di Natale. Mentre alle ore 19, sarà tempo d’allegrezza con Concerto Allegrezza in Jazz.

Il concerto, a cura della Scuola di musica popolare Dvorak vedrà diversi gruppi di musicisti interpretare, a loro modo, uno dei canti natalizi più cari ai molfettesi, la Santa Allegrezza. L’evento si terrà presso la Galleria Liborio Romano.

La programmazione riprenderà venerdì 16 dicembre con un ricco ventaglio di eventi che copriranno le tre sezioni previste dal cartellone Il Natale delle Meraviglie: Teatro per ragazzi, Musica e Danza ed Eventi e Artisti.

Venerdì 16 dicembre per la Sezione Teatro per ragazzi, sorpresa delle sorprese, a Molfetta, alle ore 18, in Piazza Principe di Napoli, Oreste Castagna. Il noto attore e conduttore Rai YoYo si esibirà in uno spettacolo che ammalierà i più piccini, ma anche i presenti con qualche anno in più. Uno spettacolo imperdibile.

Seguirà, su Corso Umberto, alle 18.30, Christmas Tales, spettacolo per ragazzi a cura dell’Associazione Culturale Il Carro dei Comici.

La serata di venerdì continuerà con Mezz o’bulevare, Flash Mob danzante – cura dell’associazione culturale Fabulanova. L’evento rientra nella sezione Musica e Danza e avrà inizio alle 19 su Corso Umberto.

Sabato 17 dicembre oltre le attraenti bancarelle del mercatino natalizio, che ritroverete anche domenica 18 in Piazza Vittorio Emanuele, presso la Villa Comunale, alle 19, il Teatro dei Cipis mette in scena Che Capodanno!

Alle ore 19, seguirà Mettici il cuore, teatro ragazzi di figura, “senza parole, ma solo sguardi e sorrisi”, a cura di Pamela Mastrorosa. In una scatola dei ricordi, la protagonista trova oggetti: bambole, vestiti, libri, giocattoli e li trasforma, dandogli vita, in personaggi divertenti e poetici.

“Mettici il cuore” è uno spettacolo che vuole arrivare al cuore dello spettatore portandolo a sorridere e a sognare, a emozionarsi, a riflettere e meravigliarsi davanti alla semplicità delle piccole cose.Da non perdere.

La serata proseguirà con due proposte della sezione Musica e Danza.
Alle ore 20, su Corso Umberto, Concerto di Natale, a cura di Teatrarte, giovani cantori, mentre alle ore 20.30 in Piazza Principe di Napoli Tony Sugar in concerto, cover band di Zucchero per riascoltare i successi del bluesman italiano più amato al mondo

Domenica 18 dicembre si inizia alle ore 11 con due eventi mattutini: Babbo Swing, favoloso spettacolo con bolle di sapone a cura di Ezia Castellaneta e il concerto itinerante della Brass Band che dal centro cittadino giungerà a passi di musica in Villa Comunale.

A dare il via alla scaletta serale alle ore 19, sarà il concerto The Fabulous Christmas, che avrà luogo in piazza Efrem.

Invece a chiudere la programmazione, di domenica 18 dicembre, Tableaux Vivants, uno spettacolo meraviglioso e senza eguali in cui attori realizzano, con i propri corpi, 23 tele del grande Caravaggio. Per assistere all’evento sarà necessario prenotare e munirsi di biglietto.

Sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita presso i negozi associati DUC. Per info contattare 339 7758173 – 349 2308203.

Tutto questo e molte altre meraviglie continueranno ad ammaliare e affascinare il cuore cittadino di Molfetta durante tutto il periodo natalizio.

martedì 13 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti