La nota del comune

Zes Adriatica. Il 2 dicembre, a Molfetta, il Commissario straordinario del Governo Manlio Guadagnuolo

Manlio Gudagnuolo
Nell’Auditorium Regina Pacis di Molfetta, a partire dalle 17.30. Presenti il Commissario straordinario della Zes, Manlio Gudagnuolo, il vice presidente della Commissione Bilancio della Regione Puglia, Saverio Tammacco
scrivi un commento 205

E’ stato completato, nelle scorse settimane, l’avviamento degli Sportelli digitali delle otto Zone Economiche Speciali (ZES) istituite con l’obiettivo di attrarre investimenti e favorire la crescita delle imprese operative o la nascita di nuove realtà in altrettante aree portuali e retroportuali del Paese. Le imprese intenzionate a stabilirsi in una Zona Economica Speciale beneficeranno di agevolazioni fiscali e di una semplificazione delle procedure amministrative previste per l’avviamento dell’attività basata sul rilascio di un’Autorizzazione Unica da parte del Commissario Straordinario della ZES. Agevolazioni importanti, con l’esonero del pagamento Imu e della Tari, per sette anni dopo il completamento dell’investimento, sono previsti anche per le aziende già operative.

Di questo e di molto altro si parlerà venerdì 2 dicembre prossimo, nell’Auditorium Regina Pacis di Molfetta, a partire dalle 17.30. Presenti il Commissario straordinario della Zes, Manlio Gudagnuolo, il vice presidente della Commissione Bilancio della Regione Puglia, Saverio Tammacco, i Sindaci di Molfetta e Bisceglie, Tommaso Minervini e Angelantonio Angarano, l’assessore alle attività produttive del Comune di Molfetta, Carmela Minuto.

Protagoniste dell’incontro saranno tutte le categorie interessate a vivere l’opportunità storica fornita dalla Zes e la presenza del Commissario Guadagnuolo consentirà di avere risposte immediate per l’operatività dei benifici Zes.

sabato 26 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti