L'inizativa

Domenica la sesta edizione di “Corri con Santa Claus”

Angelo Ciocia
Angelo Ciocia
Corri con Santa Claus
La tanto attesa corsa con Babbo Natale e gli elfi avrà luogo nel quartiere Madonna della Rosa. Anche quest'anno previsti bambini e ragazzi con bisogni educativi speciali
scrivi un commento 228

Molfetta si prepara ad ospitare la sesta edizione di “Corri con Santa Claus”, in programma domenica 4 dicembre, a partire dalle ore 16,30, presso la Chiesa Madonna della Rosa.

Allegria, divertimento e atmosfera natalizia non mancheranno. Ancora una volta ad essere coinvolti sono i bambini e le loro famiglie fino a diventare l’autentico street show, la festa pre-natalizia per l’intera città, l’evento più atteso e dinamico del periodo natalizio.

Come nelle scorse edizioni il Centro C.I.P.S.  oltre che confermare il sodalizio con l’ Associazione AllenaMenti conosciuta sul territorio per la professionalità nel svolgere il proprio lavoro con bambini e ragazzi con e senza disabilità sia in ambito Sportivo e Educativo, estende la partnership all’Oratorio Anspi Madonna della Rosa. Importante è il supporto da parte del DUC e dell’amministrazione comunale.

La partenza sarà identificata da un arco gonfiabile dove Santa Claus e i suoi simpatici Elfi aspetteranno i concorrenti.

Il nuovo percorso, di circa 800 metri, ideato per dare la possibilità a tutti di partecipare, parte e termina nei pressi della Chiesa Madonna della Rosa a Molfetta. Coinvolge parte del quartiere e, a termine della gara, seguirà un mini tour all’ insegna della degustazione di alcuni prodotti tipici locali. Il percorso sarà chiuso al traffico e monitorato dallo staff organizzatore.

Verrà anche allestito l’angolo dedicato alla letterina per San Nicola e tutti i bambini potranno esprimere i loro desideri e farsi una foto ricordo con Babbo Natale.

In riferimento alla disabilità, e considerati i risultati eccellenti degli anni precedenti, anche quest’anno la manifestazione è organizzata e strutturata in modo da poter accogliere anche bambini e ragazzi con bisogni educativi speciali. Tutti i bambini iscritti riceveranno subito il pettorale e la meravigliosa maglietta dedicata all’ evento di Natale.

La partecipazione alla manifestazione è gratuita per grandi e piccoli ad esclusione del contributo assicurativo per ciascun bambino partecipante pari a 6,00 euro.
Info e prenotazioni: Oratorio ANSPI Madonna della Rosa (dal lundedì al sabato dalle ore 18.00 alle ore 20.00), Mob. 376 0187532

domenica 20 Novembre 2022

(modifica il 28 Novembre 2022, 18:21)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti